5×1000 a chi va

5×1000 a chi va? Scopri insieme a noi a chi destinarlo.

A chi va il 5×1000? I soggetti beneficiari possono essere diversi: scegline uno per devolvere parte della tua imposta IRPEF a favore di associazioni di volontariato, ricerca sanitaria e universitaria, beni culturali e attività di carattere sociale.

Destinare il 5×1000 è davvero semplice: compila l’apposita sezione nel modello 730, Cu o Modello Redditi  (ex Unico), inserendo firma e codice fiscale dell’associazione prescelta, se lo desideri. Il 5×1000 può essere anche destinato alle attività promosse dal tuo comune di residenza oppure ad una categoria generica. Si tratta di un’iniziativa davvero utile, che permette ai contribuenti di diventare parte attiva nella solidarietà. Se desideri conoscere tutte le associazioni e gli enti iscritti all’elenco, visita il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Puoi destinare  il tuo 5×1000 anche alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi: il tuo contributo sarà utilizzato per iniziative di carattere sociale a favore di persone in difficoltà, famiglie povere, bambini malati, anziani soli, paesi del Terzo Mondo e popolazioni colpite da calamità naturali. Ma anche per sostenere il restauro di beni architettonici e ospedali della città di Torino, la ricerca contro il cancro e l’Ircc di Candiolo, la cardioprotezione e vari progetti con le scuole e le associazioni del territorio piemontese.

 Come?

Quando stai preparando la dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille della tua imposta ”, inserisci il codice fiscale della Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi CF.97507260012 e firma l’apposito quadro.
Il 5×1000 della tua imposta sul reddito verrà destinato ai nostri progetti.

Per informazioni complete sulla scadenza 5×1000 
visita il sito dell’Agenzia delle Entrate


Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario