Altri progetti - Fondo Solidarietà 500

Altri progetti - Fondo Solidarietà 500Altri progetti - Fondo Solidarietà 500Altri progetti - Fondo Solidarietà 500Altri progetti - Fondo Solidarietà 500Altri progetti - Fondo Solidarietà 500Altri progetti - Fondo Solidarietà 500

 

Nonostante Specchio dei tempi sia costantemente impegnato in grandi progetti, per i quali sono presenti fondi separati (ad esempio la costruzione della scuola ad Arquata del Tronto nell’ambito della raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia) ad essi si affiancano decine di iniziative che coinvolgono una porzione meno grande di popolazione, ma che possono risultare essenziali per coloro che ne beneficiano.

Il Fondo Solidarietà nasce dalla necessità di apportare interventi sul territorio: più piccoli, eppure altrettanto importanti, perché ci riguardano ancora più da vicino. Ogni anno, grazie al Fondo 500 vengono aiutate alcune migliaia di persone: i poveri torinesi a cui le suore vincenziane di via Nizza distribuiscono la colazione (Specchio ne dona 50 mila all'anno); i bambini e gli adolescenti residenti nelle palazzine dell’ex-Moi Villaggio Olimpico, a cui è dedicato un nuovo progetto di scolarizzazione; le 720 famiglie che beneficiano del pagamento della tassa di iscrizione al mesa scolastica. Ma anche le bambine dello Sri Lanka, dove la fondazione ha costuito un villaggio per accogliere le piccole vittime di abusi. 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0
  • Bambini
  • Assistenza

DONA ADESSO

,00


Questa donazione è fiscalmente detraibile. Controlla di aver inserito una mail valida e completato i campi per riceverne la conferma.
Pagamenti sicuri con

Dal 1° gennaio 1998 le offerte versate alla Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS godono di agevolazioni fiscali.


Commenta con il profilo Facebook

Commenti

© Copyright 2016 Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi O.N.L.U.S. - CF 97507260012