Campagne – Dettaglio

 

Restauriamo la Consolata - Fondo 596

Restauriamo la Consolata - Fondo 596

 

La Consolata è nel cuore dei torinesi. Di qui sono passate le preghiere di milioni di persone e le grazie sono state tante, come dimostrano gli impressionanti locali degli ex voto. C'è un legame forte fra Torino e Consolata, fatto di fede ma anche di tradizione, di ricerca di valori, di apertura al mondo. Il santuario è ubicato nell'omonima via e spicca per le sua architettura barocca e gli interventi da parte di importanti artisti come Guarino Guarini e Filippo Juvarra la rendono una vera e propria  un’opera d’arte capace di fare richiamo nel mondo.

Attualmente questo gioiello torinese necessita di importanti interventi strutturali per mantenere la sua agibilità danneggiata dai bombardamenti e dal tempo. Specchio dei tempi è intervenuto, avvalendosi della Consulta, effettuando alcuni restauri, fra cui quello del campanile, che del santuario è un po' il simbolo, visibile da gran parte della città.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0
  • Opere d'Arte

DONA ADESSO

,00


Questa donazione è fiscalmente detraibile. Controlla di aver inserito una mail valida e completato i campi per riceverne la conferma.

! Questa donazione non è fiscalmente detraibile !

Deseleziona la donazione anonima e completa i campi richiesti per riceverne la conferma. Se non desideri che il tuo nome appaia pubblicamente seleziona la casella ’Non visualizzare il mio nome nella lista pubblica delle donazioni Specchio dei Tempi’.

Pagamenti sicuri con

NEWS & EVENTI COLLEGATI

SPECCHIO PER LA CONSOLATA

  • 20 giugno 2017

di Angelo Conti Inaugurato questa mattina il restauro del Campanile del Santuario della Consolata, finanziato con circa 120.000 euro dai lettori...

Continua a leggere


Dal 1° gennaio 1998 le offerte versate alla Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS godono di agevolazioni fiscali.


© Copyright 2016 Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi O.N.L.U.S. - CF 97507260012