Le Bambine dello Sri Lanka

Specchio dei tempi, da quasi 6 anni, è attivo nell'aiutare le bambine dello Sri Lanka vittime di violenze ed abbandoni. Lo facciamo gestendo, insieme ai monaci buddhisti della Southern Province ed al Gus di Macerata, il Children's Village di Ibbawale, costruita dalla nostra fondazione nei mesi successivi allo tsunami.

Nato con finalità sanitarie, il villaggio è stato trasformato - dopo 4 anni - in una struttura di accoglienza per le bambine e e le ragazze, che i tribunali cingalesi allontanano dalle loro famiglie. Un compito delicato, che realizziamo grazie alla preziosa collaborazione del Gus (Gruppo Umana Solidarietà) ed alla formidabile intesa con i monaci buddhisti.

Le ragazze e le bambine ospiti della nostra struttura (quattro case famiglie, un centro di studio e ricreativo, una segreteria, tutti immersi in una piantagione di cannella vicino ad Ibbawale) sono attualmente una quarantina.

DONA ORA


Il nostro Sri Lanka

7 dicembre 2018

Di Angelo Conti Daniele Cagnazzo era con noi di Specchio dei tempi e con il team di Ludovico de Maistre nel nostro recentissimo…

Continua a leggere


Commenta con il profilo Facebook

Commenti

© Copyright 2016 Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi O.N.L.U.S. - CF 97507260012