Specchio dei tempi Inaugurato lo SpecchioBus, da oggi operativo
16 Ottobre 2018

Inaugurato lo SpecchioBus, da oggi operativo

Articolo di Angelo Conti

Alla presenza della sindaca di Torino, Chiara Appendino, la fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ha inaugurato oggi il suo mezzo operativo (un Ducato Iveco a passo lungo) che verrà impiegato nell’attività di prevenzione nelle scuole ma anche nelle emergenze sul territorio. Realizzato con l’AICR “Lorenzo Greco” dispone, oltre che dei servizi, di due locali, uno pensato per funzionare come accoglienza ed ufficio operativo, l’altro realizzato per ospitare visite mediche. Il mezzo è completamente cablato e quindi in connessione totale con gli uffici di Specchio dei tempi di via Lugaro a Torino. Verrà utilizzato da subito nel progetto “Giovani Cuori”, cioè nello screening cardiologico per gli studenti delle scuole superiori torinesi. 


(Video e foto di Daniele Solavaggione)

La sindaca ha avuto parole di elogio e di stima, invitando la fondazione a continuare l’attività di installazione dei defibrillatori (ormai ne abbiamo donati circa 300) anche nei parchi cittadini. Alla inaugurazione è intervenuto anche il presidente della Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, Lodovico Passerin d’Entreves.

[wds id=”52″]

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione