Specchio dei tempi [La Stampa] I progetti di Specchio al congresso mondiale di...
10 Dicembre 2018

[La Stampa] I progetti di Specchio al congresso mondiale di Cardiologia a Dubai

Articolo di Daniela Lanni

L’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus ha presentato i risultati di due progetti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, realizzati grazie al sostegno della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi.

-> CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI DANIELA LANNI PUBBLICATO SU LA STAMPA

Leader mondiali di cardiologia, medicina cardiovascolare e salute si sono riuniti a Dubai per il WCC2018, il World Congress Of Cardiology, organizzato dalla World Heart Federation, che riunisce il gotha della cardiologia a livello mondiale. Oltre 5000 medici, infermieri ed esperti del settore sanitario, provenienti da 110 Paesi, si sono dati appuntamento nella città degli Emirati Arabi a due anni di distanza dall’ultimo incontro che si è svolto a Città del Messico. Una full immersion di quattro giorni suddivisa in workshop, dibattiti, sessioni e forum per discutere e promuovere nuove ricerche, tecniche e cure innovative. L’edizione 2018 si è incentrata sull’obiettivo globale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di ridurre la mortalità prematura da malattie cardiovascolari del 25% entro il 2025.

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione