10/05/2017

PERCHE' CI MERITIAMO IL VOSTRO CINQUE PER MILLE

PERCHE' CI MERITIAMO IL VOSTRO CINQUE PER MILLE

 

Ogni anno migliaia di aiuti a chi soffre: il 5xmille a Specchio dei tempi è una scelta sicura, resa tale da 61 anni di attività di una “sigla” che significa innanzitutto solidarietà ed impegno in tempi brevi e senza burocrazia. Per concretizzare questo gesto basta scrivere il numero del codice fiscale di Specchio dei tempi, 97507260012, nell’apposito spazio della vostra dichiarazioni dei redditi. Un piccolo gesto che darà molta benzina alle nostre iniziative...

Aiutiamo i bambini e le bambine più poveri del mondo in Birmania, ad Haiti, in Sri Lanka ed in Somalia. Ma interveniamo soprattutto nella città di Torino. Abbiamo installato 255 defibrillatori nelle scuole e delle palestre frequentate dai nostri ragazzi e stiamo ristrutturando l'ospedale infantile Regina Margherita: abbiamo concluso la costruzione dei nuovi ambulatori e la ristrutturazione dei reparti di cardiochirurgia e cardiologia, e a luglio fineremo i lavori sulla cardiorianimazione e la neuropsichiatria. 

Poi c'è l'impegno per i poveri: le colazioni che ogni mattina le suore vincenziane distribuiscono (45.000 ogni anno!), le oltre duemila tredicesime dell’amicizia che ogni anno donano un Natale un poco meno triste ad altrettanti anziani, migliaia di affitti di un mese pagati ad altrettante famiglie in difficoltà con il progetto "Un tetto per chi soffre", le strutture di social housing per chi è in emergenza abitativa, centinaia di interventi a favore di indigenti e malati, l’assistenza alle famiglie dei malati di Alzheimer. 

Infine l’immediato aiuto di fronte alle calamità: per il terremoto in Centro Italia Specchio sta ricostruendo tutte le scuole antisismiche e definitive di Arquata del Tronto. 

Ci sono tanti motivi per affidarci il vostro 5xmille. 
Molte migliaia di lettori fanno già questa scelta: riceviamo ogni anno, fra i 120 ed i 150 mila euro di contributi. Denaro prezioso che ha contribuito a tenere alti i giri del motore della “macchina” della solidarietà targata Specchio dei tempi.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

 

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

 

Commenta con il profilo Facebook

Commenti

© Copyright 2016 Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi O.N.L.U.S. - CF 97507260012