Specchio dei tempi [VIDEO] PET SCHOOL PER I BIMBI DISABILI CON SPECCHIO
26 Gennaio 2018

[VIDEO] PET SCHOOL PER I BIMBI DISABILI CON SPECCHIO

Mezz’ora di giochi e carezze con i cani dell’Associazione Aslan. Ci sono tanti modi di fare lezione e alla Salgari ci pensano i Golden Retriever.
Dopo quattro anni di pet therapy con gli anziani delle case di riposo, appena lanciato il progetto rivolto ai malati dell’Ircc di Candiolo, cresce ancora la pet therapy di “Specchio dei tempi“: ha preso a metà gennaio la “Pet School” rivolta ai bambini disabili di due scuole elementari (la Salgari e la Berta), che ad aprile approderà anche alla Scarlandi e il prossimo anno sarà replicata in altri istituti torinesi.
Un’iniziativa affidata ancora una volta alla pedagogista ed educatrice cinofila Antonia Tarantini e ai suoi Rhum, Holly e Noah, che ogni giorno sono accanto a Specchio nell’aiuto ai più deboli. Fino a giugno i cani incontreranno i piccoli una volta alla settimana, da soli o a coppie, insieme a due operatori specializzati e a un’insegnante.
 

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

 

[wds id=”4″]

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione