Specchio dei tempi Covid, Airbnb e GlobalGiving donano 75 mila dollari
29 Luglio 2021

Covid, Airbnb e GlobalGiving donano 75 mila dollari

La Stampa, 29/07/2021

Specchio dei tempi vive della fiducia, dell’affetto, del costante sostegno dei torinesi. Ma Specchio dei tempi, per la sua serietà ed il suo impegno, è anche apprezzata nel mondo. Così, talvolta, registriamo importanti donazioni che arrivano da lontano. Come quella di Airbnb che, tramite il partner solidale Global Giving, ci ha fatto pervenire nei giorni scorsi 75.000 dollari.

Il colosso degli affitti di breve periodo ha selezionato 150 enti in tutto il mondo, ritenuti meritevoli di una sovvenzione, e fra questi ci siamo anche noi. La finalità è quella di aiutare la ripresa del dopo pandemia e così abbiamo destinato questa importante somma a sostenere famiglie bisognose, anziani soli, piccole imprese ed anche pubbliche assistenze ed ospedali. Quello, insomma, che facciamo sempre, da un anno e mezzo, ma che ora potremo fare con un po’ di benzina in più.

Airbnb ha approvato un programma che prevede, nei prossimi 10 anni, di distribuire 100 milioni di dollari alle organizzazioni che sostengono le comunità di tutto il mondo. Fondi che vengono dalla community degli host di Airbnb, chiamati anche a votare gli enti da loro ritenuti più meritevoli, con il tramite di Global Giving, la più importante piattaforma americana della solidarietà.

 

Aiutaci ad aiutare

Piemonte
Emergenza Coronavirus
In prima linea per aiutare ospedali, scuole e imprese