A chi destinare il 5 x Mille?

A chi destinare il 5 x Mille?

Scopri perché dare il tuo 5×1000 a Specchio dei Tempi è un’ottima scelta.

La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi è una Onlus che da 61 anni trasforma le donazioni dei lettori della celebre rubrica de La Stampa in progetti di solidarietà. La Fondazione è da sempre in prima linea nel sostenere le popolazioni in situazioni di disagio in Italia e nel mondo. Ogni progetto può essere seguito dai donatori attraverso gli aggiornamenti pubblicati online, in totale trasparenza.

La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi aiuta le persone in difficoltà: bambini, malati, famiglie disagiate, anziani soli, popolazioni terremotate. Sostiene il restauro di beni architettonici e ospedali della città di Torino, la ricerca contro il cancro e l’Ircc di Candiolo, la cardioprotezione e vari progetti con le scuole e le associazioni del territorio piemontese.

Puoi sostenere queste iniziative destinando il 5×1000, in fase di dichiarazione dei redditi, alla nostra onlus: questa scelta non ti costa nulla, perché non influisce in nessun modo sull’importo da versare, ma è di grande valore, poiché ha il sapore della sensibilità, della cura del mondo che ci circonda, dell’attenzione e della generosità.

Soltanto insieme possiamo ascoltare i bisogni dei più deboli e rompere il muro di silenzio che molte volte li circonda, con gesti concreti. Il tuo gesto concreto è una firma: quella con cui sigilli la destinazione del 5×1000 alla Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi.

SCARICA IL CODICE FISCALE



Come?

Quando stai preparando la dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille della tua imposta
inserisci il codice fiscale della Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi CF. 97507260012 e firma l’apposito quadro.
Il 5×1000 della tua imposta sul reddito verrà destinato ai nostri progetti.

Lo sapevi che?

    • L’importo che devi versare non cambia di un centesimo, perché la destinazione del 5×1000 non influisce in alcun modo su esso;
    • Se non inserisci la firma, verserai ugualmente il tuo 5×1000 ma la quota rimarrà allo Stato;
    • Se firmi in un riquadro del 5×1000 ma non esprimi preferenze, il tuo 5×1000 verrà distribuito tra tutti i soggetti beneficiari, in maniera proporzionale;
    • Oltre al 5×1000, puoi destinare l’8×1000 alla Chiesa (confessioni e credo religiosi), firmando nell’apposita sezione, e il 2×1000 ai partiti politici. Queste scelte non sono alternative l’una all’altra e non comportano l’aumento degli oneri.

 

Per informazioni complete sulla scadenza 5×1000 2021
visita il sito dell’Agenzia delle Entrate

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario