Un’esplosione nella notte ha sconvolto il cuore di Torino
È successo alle 3:15 del mattino del 30 giugno, in via Nizza 389, nel quartiere Lingotto. Un boato violentissimo ha devastato il quinto piano di un palazzo, scatenando un incendio che ha coinvolto più appartamenti. La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica: macerie ovunque, fiamme, finestre sradicate, auto distrutte e decine di persone in strada, spaventate e senza più un tetto.
Cinque le persone ferite, tra cui due bambini. Il più grave è un ragazzino di 12 anni, ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Regina Margherita con ustioni estese. Una bambina di 6 anni è in osservazione. Gli altri tre feriti – due giovani e una donna – sono stati dimessi dopo le prime cure. Intanto, dodici famiglie sono state evacuate e hanno passato le prime ore dopo il disastro su un autobus del Comune, che ha offerto loro un primo riparo dal caldo e dallo shock.
Le cause dell’esplosione non sono ancora state accertate con certezza, ma si sospetta una fuga di gas da un appartamento all’ultimo piano, attualmente disabitato.
image
OBIETTIVO RAGGIUNTO
heart-image
GRAZIE DI CUORE A CHI HA CONTRIBUITO
Esplosione in via Nizza-image
Specchio dei tempi è subito intervenuta

Abbiamo attivato una sottoscrizione d’emergenza per sostenere chi è stato colpito: famiglie che hanno perso tutto, bambini feriti e impauriti, persone che si trovano da un giorno all’altro senza casa e senza certezze.
Come sempre, ci muoveremo rapidamente, con aiuti economici diretti e interventi mirati, ascoltando le necessità di chi oggi si trova in una situazione di assoluta emergenza. Ogni donazione verrà utilizzata in modo trasparente per ricostruire, sostenere, accompagnare.

VIA NIZZA, CHIUSA LA SOTTOSCRIZIONE: RACCOLTI OLTRE 20.000 EURO

Si chiude con oltre 20.000 euro raccolti la sottoscrizione d’emergenza lanciata da Specchio dei tempi dopo l’esplosione in via Nizza, a Torino.

Gli aiuti saranno destinati alle famiglie sfollate e colpite dal disastro, che ci hanno
affidato un messaggio di gratitudine per tutti i donatori.

Specchio dei tempi c’è stato, come sempre. Grazie a chi ha scelto di esserci.

AIUTACI ANCHE TU
Dona per altri progetti
DONA IL TUO 5X1000
Dona il tuo 5x1000 a Specchio dei Tempi per sostenere i progetti della Fondazione
BENEFICI FISCALI
Per tutte le donazioni, tranne quelle in contanti, ci sono agevolazioni fiscali.
Esplosione in via Nizza-alt
INFORMAZIONI UTILI PER LA DONAZIONE

Se desideri che la tua donazione sia fiscalmente rilevante per la detrazione, inserisci i tuoi dati anagrafici e una mail valida per ottenere la ricevuta.

In alternativa, puoi optare per una donazione completamente anonima.

Per il pagamento, puoi utilizzare PayPal, Satispay o una carta di credito inserendo il nome del progetto come causale. Ogni contributo, grande o piccolo, è fondamentale per sostenere gli anziani del Piemonte e della Liguria e garantire loro una vita migliore.

Se sei un ente pubblico, un ente del terzo settore o un anziano in difficoltà e desideri maggiori informazioni per accedere al progetto, puoi scrivere alla mail info@specchiodeitempi.org o telefonare al numero 011- 6568376

image-1
01 luglio 2025

Esplosione in via Nizza, raccolti i primi 5.000 euro in un solo giorno

Leggi articolo
image-2
30 giugno 2025

Esplosione nella notte a Torino: una vita spezzata, cinque feriti e dodici famiglie senza casa. Attivata la sottoscrizione d’emergenza di Specchio dei tempi

Leggi articolo
image-3
28 aprile 2025

Specchio dei tempi porta nuovi aiuti nei comuni alluvionati del Piemonte

Leggi articolo
image-4
24 aprile 2025

Satispay al fianco di Specchio per aiutare le zone colpite dall’alluvione in Piemonte

Leggi articolo
image-1

Per l'Emilia Romagna

La solidarietà di Specchio per gli alluvionati
image-2

Per la gente dell'Ucraina

Dal 2021 aiutiamo gli ucraini in patria e in Italia

Il vostro aiuto è importante

mila
persone aiutate
nr
progetti attivi
Mln euro
raccolti nel 2024
Dona ora
Newsletter image

Iscriviti alla newsletter