Eredità e legati

A SPECCHIO DEI TEMPI


› UN LASCITO A SPECCHIO DEI TEMPI PER UN RICORDO SENZA FINE

Ogni anno Specchio dei tempi riceve lasciti dai lettori. Talvolta, imprecisioni di formulazione creano ostacoli al conseguimento. Ricordiamo che chi vuole beneficiare con un lascito la Fondazione, deve provvedervi con un testamento (eredità per lasciare l'universalità dei beni o una quota, legato per un determinato bene). La Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), pertanto i lasciti a suo favore non sono sottoposti ad alcuna imposta.

In ogni caso è utile rivolgersi ad un notaio.

Esempio di eredità"... Nomino mio erede universale (o per una quota percentuale) La Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi Onlus, con sede in via Lugaro 15 a Torino: la Fondazione diventa erede.

Esempio di legati"... lascio alla Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi Onlus, con sede in via Lugaro 15 a Torino, la somma di euro ... o l'immobile sito in ... ": la Fondazione diventa legatario.

Clicca qui per visualizzare la campagna di comunicazione (formato .pdf)

-> Come abbiamo ristrutturato 4 reparti del Regina Margherita grazie alle vostre eredità <-

-> Giacomo, il bambino salvato grazie a trapianto di cuore al Regina Margherita <-

Lo staff di Specchio dei tempi è a vostra disposizione sia per fornirvi qualunque informazione relativa a lasciti ed eredità (numero telefonico 011-6568509), sia per organizzare, se desiderato, un incontro gratuito con un notaio di fiducia.

.

.

.

PER IL SANT’ANNA

Un aiuto economico per la ristrutturazione del day hospital oncologico dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.
heart DONA ORA approfondisci

NEWS & EVENTI COLLEGATI


Dal 1° gennaio 1998 le offerte versate alla Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS godono di agevolazioni fiscali.


© Copyright 2019 Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi O.N.L.U.S. - CF 97507260012