“Un soffio ti può salvare la vita” nasce con l’obiettivo di contrastare gli incidenti del sabato sera dovuti all’abuso di alcool.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino e la Fondazione Specchio dei tempi hanno messo a punto un progetto comune per ridurre i rischi, programmando una serie di presidi, prevalentemente in aree della movida o presso discoteche e locali notturni.
I giovani che lo desiderano possono sottoporsi all’alcool test, così da accertare le proprie condizioni prima di mettersi alla guida.
L’iniziativa è stata estesa alla città di Torino con l’utilizzo dello SpecchioBus (un ambulatorio mobile), la disponibilità di un medico volontario e di alcool test donati da FederFarma. I Carabinieri garantiscono appoggio logistico e, insieme ai volontari di Specchio, sensibilizzano i giovani sui rischi della guida in stato di ebbrezza, invitandoli a sottoporti al test.
L’alcol test gratuito del progetto “Un soffio ti può salvare la vita” verrà somministrato a chiunque lo desideri sabato 1° giugno in Piazza Vittorio e sabato 8 giugno in San Salvario, a Torino.