Specchio dei tempi Giochi di magia per bambini

Giochi di magia per bambini

Giochi di magia per bambini

Laboratori di magia per bambini online

Lasciati coinvolgere: i giochi di magia per bambini proposti da Specchio dei Tempi saranno una piacevole colonna sonora per l’estate in famiglia. Un’occasione per crescere, per mettersi in gioco, per divertirsi tutti insieme. Perché la Magia insegna proprio questo: se ti impegni, tutto è possibile. Anche i limiti – che sembrano insuperabili – diventano trampolini di lancio per dimostrare, a se stessi e agli altri, che siamo nati per stupire, per raggiungere traguardi impensati. Specchio dei Tempi propone per tutta l’estate, da Giugno a Settembre, un’interessante iniziativa che comprende tanti giochi e laboratori di magia per bambini online.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Trucchi di magia per bambini

Mare, montagna, oppure città? Non importa, spesso per catturare l’attenzione dei bambini, per rivedere nei loro occhi quello sguardo attento e curioso, non ci vuole molto. Non è proprio il caso di fare chilometri di strada: prova a proporre ai tuoi figli (o ai tuoi nipoti) i trucchi di magia per bambini, vedrai il risultato! E’ sufficiente seguire i laboratori online, provare e riprovare i trucchi a casa, per sentirsi subito protagonisti. Ma non finisce qui, l’iniziativa di Specchio dei Tempi per le giovani leve è molto, molto più interessante.

Tutorial trucchi di magia per bambini

Dal 24 Giugno fino a Settembre, Specchio dei Tempi lancia quattro puntate e altrettanti Tutorial di trucchi di magia per bambini. L’iniziativa è rivolta ai bambini delle scuole elementari, ma non lascerà indifferenti neppure gli adulti! Ogni bambino è invitato a guardare le lezioni online – magari insieme agli amici oppure ad un adulto, per trascorrere del tempo di qualità in modo alternativo! – ed esercitarsi a casa per fare gli stessi giochi. Poi potrà realizzare un video della sua performance, della durata massima di 90 secondi, ed inviarlo a Specchio dei Tempi attraverso un semplice messaggio Whatsapp. Ricordati anche di compilare i fogli per la liberatoria alla pubblicazione. I video migliori saranno pubblicati sulla pagina e tutti i bambini che invieranno 4 video – uno per ogni Tutorial – riceveranno una sorpresa dalla Fondazione.

 

Come stupire i bambini con la magia

Lo sanno bene Luca Bono, giovane illusionista Torinese, cresciuto al Circolo della Magia dei bambini, ma anche Beppe Brondino e Nella Zorà, già protagonisti di “A casa dei maghi”, programma finanziato da Specchio dei Tempi, che ha conquistato tanti bambini lo scorso anno. Come stupire i bambini con la magia? Come conquistarli e suscitare il loro interesse? I Giochi di magia per bambini sono alleati della loro educazione, perché lanciano le sfide alla loro creatività, solleticano la loro capacità di mettersi in gioco, stimolano la loro competitività in modo sano e richiedono una buona dose di impegno. Finalmente dei “compiti magici” davvero piacevoli, pensati per allietare l’estate 2020 di adulti e bambini!

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario