Specchio dei tempi Il 13 e il 14 novembre al Lingotto di Torino...
12 Novembre 2016

Il 13 e il 14 novembre al Lingotto di Torino in vendita i prodotti tipici delle aree terremotate

A «Gourmet» 40 cestini a favore delle iniziative di ricostruzione di Specchio dei Tempi

Gourmet, l’Expoforum dedicato ai professionisti Food & Beverage in programma dal 13 al 15 novembre a Lingotto Fiere di Torino, presenta un’iniziativa benefica per le popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia. In occasione dell’evento (per l’esattezza nelle giornate di domenica e lunedì, dalle 14 alle 18) saranno in vendita 40 cesti contenenti prodotti alimentari offerti dalle aziende agricole delle zone colpite dal terremoto in centro Italia.

Ogni cesto conterrà 1 bottiglia di olio d’oliva dell’azienda agricola Casale San Biagio (Rieti), 800 gr di ricotta affumicata del Consorzio allevatori di Amatrice (Rieti), 500 gr di olive sottolio dell’azienda agricola Casale San Biagio (Rieti). I cestini sono in vendita al prezzo di 25 euro l’uno; i fondi saranno raccolti dalla Fondazione Specchio dei Tempi, che si è subito resa disponibile a collaborare all’iniziativa, e verranno donati agli allevatori e agricoltori colpiti dal sisma. L’iniziativa intende sostenere il sacrificio di tutti quegli allevatori e aziende agricole che, nonostante gli enormi danni e disagi subiti (crollo dei tetti, mancanza di elettricità e conseguente guasto degli impianti di abbeveraggio e mungitura) non hanno lasciato l’attività e continuano a lavorare manualmente per salvare i propri animali e i propri prodotti.

Il messaggio è chiaro: Amatrice e tutti i centri colpiti dal terremoto non si arrendono, anzi, intendono salvaguardare le attività legate alla propria terra e tornare alla normalità al più presto possibile. Modalità di acquisto.

I cesti possono essere acquistati, pagando in assegno o contanti, direttamente all’evento Gourmet, nell’ansa sinistra all’ingresso del Padiglione 2 di Lingotto Fiere (Via Nizza 294), nei seguenti giorni e orari: domenica 13 novembre dalle 14 alle 18, lunedì 14 novembre dalle 14 alle 18. L’acquisto del cesto dà diritto a un accesso gratuito per due persone a Gourmet.

Per info www.gourmetforum.it

www.specchiodeitempi.org

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione