Specchio dei tempi Il 5xMille a Specchio dei tempi perché nulla verrà sprecato
17 Aprile 2012

Il 5xMille a Specchio dei tempi perché nulla verrà sprecato

Per sostenere gli interventi della fondazione aggiungete alla vostra dichiarazione dei redditi il numero del nostro codice fiscale: 97507260012

Siamo qua a chiedere ai lettori di ricordarsi di Specchio dei tempi anche nel momento, non sempre simpatico, della firma sulla dichiarazione dei redditi. Il numero del nostro codice fiscale (97507260012) ci consentirà di ricevere il vostro 5xMille e di continuare il nostro impegno in quello che, da 55 anni, stiamo facendo: essere vicini a chi soffre, essere utili a chi ha bisogno, essere pronti a sostenere l’acquisto di apparecchiature mediche capaci di dare speranza e spesso anche vita a tanti malati. Con l’impegno di sempre: che tutto quanto donato verrà speso in solidarietà, senza spese di gestione (come sempre tutte a carico dell’editrice La Stampa).
Questo soprattutto a Torino ed in Piemonte, dove sta il nostro cuore e la vita della stragrande maggioranza dei nostri lettori, ma anche più lontano, come ad esempio in Africa dove stiamo esprimendo il massimo impegno, in questi mesi, nella costruzione dell’Ospedale Pediatrico di Hargeisa, la prima struttura di questo tipo realizzata in quel martoriato paese negli ultimi 25 anni. Una sfida, seria e concreta, contro la povertà, la sete e la fame che non consentono a 15 bambini ogni 100 di raggiungere i 5 anni di età. Quei bimbi vanno salvati con un impegno solidale: la certezza di cure gratuite per i loro piccoli, potrà consenire a tante famiglie di guardare al futuro con un minimo di ottimismo. Anche laggiù.
Il 5xMille raccolto da Specchio dei tempi è stato soprattutto impiegato, in questi ultimi anni, a sostegno delle Tredicesime dell’Amicizia (che consentono di aiutare da 2500 a 3000 anziani poveri e soli ogni anno a Natale). Si tratta dell’iniziativa più radicata, fra le tante realizzate dalla nostra fondaizone dai lettori de La Stampa. Il 2012 sarà infatti il trentasettesimo anno a vedere partire questa iniziativa, alla quale stiamo già lavorando, considerata anche l’obiettiva difficoltà a raccogliere un milione di euro in meno di tre mesi, subito prima Natale. L’aiuto del 5xMille ed anche quello di alcuni lasciti di lettori (che non sono più con noi fisicamente ma che restano presentissimi con la loro generosità), ci consentirà di centrare l’obiettivo anche in un anno difficile come questo.

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario