Lucia Gallo
L’Associazione torinese che porta il nome e il ricordo del giovane Mattia Mantovan, venuto prematuramente a mancare nel 2018 in un incidente stradale, ha scelto di destinare il ricavato delle iniziative natalizie a Specchio dei tempi per supportare Richi, il ventenne sanremese che sogna una gamba bionica per tornare a camminare, e a casa UGI.
Due gli appuntamenti: sabato 4 dicembre, allo Sporting Dora, una cena di raccolta fondi e mercoledì 8 dicembre dalle 9,30 alle 19 un banchetto in Piazza della Consolata. Qui sarà possibile acquistare prelibati panettoni, gentilmente donati dalla Pasticceria Artigiana di Cavour.
“Ho letto dell’iniziativa in supporto a Richi e, da mamma che ha sofferto per il proprio figlio, non ho potuto far finta di nulla. Se c’è una speranza per far tornare a camminare il ragazzo, ognuno di noi deve fare uno sforzo” dice Lorena, mamma di Mattia e Presidente dell’Associazione.
Un ulteriore e importante tassello si aggiunge così alla straordinaria gara di solidarietà per Richi, che a causa di un osteosarcoma ha subito un’amputazione e che, per avere la sua gamba “bionica”, necessita di 150 mila euro: ne sono già stati raccolti più di 100 mila e l’obiettivo è sempre più vicino!