Una serata che ha unito l'alta cucina alla generosità del cuore. Ieri, lunedì 8 settembre, il Baladin Open Garden di Piozzo è stato il palcoscenico di Fermento in Langa '25, l'attesa festa di ItaliaSquisita. L'evento, che ha celebrato il meglio della cultura gastronomica, ha permesso di raccogliere 6.000 euro, che saranno interamente devoluti ai progetti della Fondazione Specchio dei tempi.
Centinaia di persone hanno partecipato a una serata unica, dedicata alla convivialità e alla celebrazione del gusto. Il percorso tra le "isole del gusto" ha offerto ai presenti piatti d'autore creati da alcuni dei migliori chef, pizzaioli e pasticcieri italiani, accompagnati dalle birre artigianali del Birrificio Agricolo Baladin selezionate da Teo Musso, cocktail creativi e musica dal vivo.
Il vero cuore della serata è stata la solidarietà. I fondi raccolti rappresentano un aiuto concreto che Specchio dei tempi destinerà al sostegno di anziani fragili, famiglie monogenitoriali con i loro bambini e comunità in difficoltà.
La Fondazione Specchio dei tempi desidera rivolgere un ringraziamento sincero a ItaliaSquisita e al Birrificio Agricolo Baladin per aver scelto anche quest’anno di essere al nostro fianco. Un grazie speciale va anche a tutti gli chef, i protagonisti e i partecipanti che hanno reso possibile questo evento, dimostrando come il piacere di un piatto e di un brindisi condiviso possa trasformarsi in un potente gesto di solidarietà.
Foto di Loris Salussolia
La gratitudine di Roberto: a 75 anni, la Tredicesima dell'Amicizia è un abbraccio contro la solitudine
Grande successo per “Insieme tra i libri”: le storie degli over 65 diventano racconti illustrati