La Fondazione Specchio dei tempi ha scelto di sostenere Save the Children con una donazione di 10.000 euro destinata ai bambini di Gaza.
Negli ultimi anni Gaza è stato uno dei luoghi peggiori al mondo dove nascere.
In questo momento i più piccoli vivono condizioni estremamente difficili: mancano cibo, acqua potabile, assistenza sanitaria e spazi sicuri. Per questo abbiamo deciso di essere al loro fianco, con un gesto di solidarietà che vuole trasformarsi in cure, nutrizione e speranza.
Save the Children è una delle poche organizzazioni internazionali che riescono ancora ad operare sul campo. Negli ultimi 24 mesi, ha fornito supporto ad oltre 2,1 milioni di persone in tutta la Regione (Gaza, Cisgiordania, Libano, Egitto).
Nella sola Striscia di Gaza, Save the Children ha dato assistenza a più di 1,6 milioni di persone:
Abbiamo scelto Save the Children per la serietà e l’efficacia del loro lavoro, che da oltre 70 anni rappresenta un punto di riferimento nelle emergenze umanitarie.
La scelta di Specchio dei tempi è un atto di solidarietà verso i bambini e le loro famiglie, con la convinzione che ogni aiuto concreto possa fare la differenza.
Chi desidera può unirsi a questo impegno, effettuando una donazione al fondo Forza Bimbi! specificando nella causale o nella dedica "Per i bambini di Gaza".
Foto credits Eyad AlTawil / Save the Children
Specchio dei tempi dona un nuovo microscopio a fluorescenza all’Ospedale Mauriziano di Torino
Il regalo perfetto di Specchio dei tempi: a Natale, dona una Tredicesima dell'Amicizia
"L'informatica non ha età": conclusi i corsi a Verbania e Baveno, 30 nuovi "esperti" di smartphone
Specchio dei tempi completerà il primo lotto del nuovo nido “Il Girasole” a Sant’Agata sul Santerno