Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, un’esplosione ha devastato un palazzo in via Nizza 389, nel quartiere Lingotto a Torino. Molte persone hanno perso la casa, i propri ricordi, la quotidianità. Una tragedia improvvisa, che ha lasciato dietro di sé macerie, dolore e un forte bisogno di aiuto.
Specchio dei tempi ha deciso di intervenire subito, attivando una sottoscrizione d’emergenza nelle ore successive allo scoppio. In sole 24 ore sono stati raccolti 6.000 euro. La generosità dei torinesi e non solo ha permesso di superare i 30.000 euro complessivi.
La sottoscrizione si chiude, con un bilancio concreto e trasparente: 13 nuclei familiari riceveranno un contributo diretto per affrontare questa emergenza. Gli aiuti sono stati destinati a chi ha perso tutto, a chi è stato ferito, a chi ancora non può rientrare nella propria casa.
Tutte le donazioni sono state utilizzate per sostenere direttamente le famiglie coinvolte. E da parte loro, è arrivato un messaggio chiaro: un profondo e commosso ringraziamento a tutti i donatori.
Specchio dei tempi continuerà a restare accanto a questa comunità, come fa da sempre, ogni volta che c’è bisogno.
"L'informatica non ha età": conclusi i corsi a Verbania e Baveno, 30 nuovi "esperti" di smartphone
Specchio dei tempi completerà il primo lotto del nuovo nido “Il Girasole” a Sant’Agata sul Santerno
"Trame Invisibili" a Paratissima: raccolti oltre 750 euro per le Tredicesime dell’Amicizia