Un boato nella notte ha sconvolto Torino. Alle 3.15 di questa mattina un’esplosione devastante ha distrutto parte di un palazzo in via Nizza 389, nel quartiere Lingotto. Le immagini arrivate da quella strada raccontano una scena di guerra: un intero appartamento sventrato, altri tre in fiamme, macerie ovunque, auto danneggiate, decine di residenti in strada, sconvolti e spaventati.
Cinque le persone rimaste ferite: due bambini e tre adulti. Il più grave è un bimbo di 12 anni, ricoverato in terapia intensiva al Regina Margherita con ustioni sul 30% del corpo. Anche una bimba di 6 anni è stata soccorsa e resta sotto osservazione. Dopo ore di ricerche, è stato trovato senza vita un ragazzo di 35 anni, residente in uno degli alloggi colpiti.
Dodici le famiglie sfollate, rimaste senza casa, accolte provvisoriamente in un bus del Comune per ripararsi dal caldo. L’origine dell’esplosione è ancora da accertare, ma si sospetta una fuga di gas da un appartamento al quinto piano.
Specchio dei tempi è vicina alle famiglie colpite e attiva da subito una sottoscrizione d’emergenza per dare aiuti immediati a chi ha perso tutto.
Come sempre, ogni euro donato sarà utilizzato per aiutare concretamente chi è stato travolto da questa tragedia.
COME DONARE
Con bonifico bancario:
Fondazione Specchio dei tempi ETS
IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200
Causale: Esplosione casa via Nizza
Allo Sportello Infospecchio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 in via Madama Cristina 35, Torino.
Oppure con carta di credito, PayPal o Satispay cliccando sul pulsante qui sotto.