Si è tenuto ieri, 20 ottobre, il primo appuntamento del progetto "L'informatica non ha età", promosso dalla Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi. Due gruppi di cittadini over 65 hanno riempito le aule messe a disposizione dal Consorzio Servizi Sociali del Verbano a Verbania e dalla Biblioteca Civica di Baveno.
Più che una semplice lezione, è stato un momento di incontro e di scambio, un passo concreto per rendere la tecnologia uno strumento di inclusione e non un ostacolo. Guidati dall'esperta Valeria Marchiandi, i partecipanti hanno iniziato a esplorare i propri smartphone con un entusiasmo contagioso, mossi dal desiderio di essere più autonomi e connessi con i propri affetti e la propria comunità.
Questo progetto è un pezzo importante del nostro impegno per la terza età, un modo per affiancare al sostegno economico, come quello delle Tredicesime dell'Amicizia, anche strumenti di crescita personale. Crediamo fermamente che investire nella conoscenza sia un investimento nel benessere dell'intera comunità.
Il nostro impegno non si ferma qui.
Specchio dei tempi continua a essere presente sul territorio con un ricco calendario di conferenze gratuite su temi di grande attualità: dalla sana alimentazione alla sicurezza contro le truffe, fino alla gestione delle finanze.
Scopri tutti i prossimi appuntamenti e partecipa. La conoscenza è un viaggio che continua, a ogni età.
Specchio dei tempi completerà il primo lotto del nuovo nido “Il Girasole” a Sant’Agata sul Santerno
"Trame Invisibili" a Paratissima: raccolti oltre 750 euro per le Tredicesime dell’Amicizia
La conoscenza non ha età: da "ABC Finanza" alle "Fake News", gli appuntamenti di novembre