Un altro concreto gesto di solidarietà è arrivato lunedì 14 luglio, per la famiglia Barra di Martiniana Po. A cinque mesi dalla tragica esplosione che ha distrutto la loro casa, Fondazione Specchio dei tempi ha consegnato un contributo di 16.000 euro, che si somma ai primi aiuti erogati nel mese di febbraio, per aiutarli a sistemare la nuova abitazione e acquistare gli elettrodomestici necessari.
Un aiuto importante per rimettere insieme i pezzi di una vita sconvolta dalla tragedia di febbraio, quando la fuga di gas provocò una devastante esplosione. In quel dramma perse la vita un ospite della famiglia, mentre Francesca, la mamma, rimase gravemente ferita. I lettori de “La Stampa” e i tanti amici di Specchio non sono rimasti indifferenti: in poche settimane erano stati raccolti 20.000 euro grazie a centinaia di sostenitori.
Specchio dei tempi continuerà a monitorare da vicino la situazione, rimanendo accanto alla famiglia anche nei prossimi mesi, in un percorso di rinascita che è possibile solo grazie alla generosità di tutti.
"L'informatica non ha età": conclusi i corsi a Verbania e Baveno, 30 nuovi "esperti" di smartphone
Specchio dei tempi completerà il primo lotto del nuovo nido “Il Girasole” a Sant’Agata sul Santerno
"Trame Invisibili" a Paratissima: raccolti oltre 750 euro per le Tredicesime dell’Amicizia