Una storia di gratitudine: il sostegno delle Tredicesime dell’Amicizia per Pina

26 dicembre 2025

Pina Alboretto ha 88 anni, è nata a Napoli, ma vive a Torino da 65 anni.
Pina è tra i beneficiari delle Tredicesime dell’Amicizia e ci ha confidato quanto questo aiuto rappresenti per lei un sostegno fondamentale, capace di alleggerire le preoccupazioni quotidiane e darle un po’ più di serenità.

Quest’anno è stata scelta come volto della nostra campagna Tredicesime per il sorriso che ha indossato sopra le avversità che la vita le ha presentato. Sorriso che ha potuto indossare anche grazie a noi.

Il contributo delle Tredicesime dell’Amicizia infatti permette ogni anno a tanti anziani in difficoltà di far fronte alle spese essenziali con meno paure e soprattutto di sentirsi meno soli nel periodo delle festività, quando la mancanza dei propri cari pesa ancora di più.

Sostenere questo progetto significa offrire un gesto concreto di vicinanza a chi vive in situazioni di fragilità. Ogni donazione si trasforma in un aiuto immediato, una presenza accanto a chi ha più bisogno.

Offri anche tu un supporto prezioso agli anziani più vulnerabili: dona ora.

post-image
image-1
16 luglio 2026

La Stampa racconta il piano del Piemonte per l'assistenza agli anziani

Leggi articolo
image-2
13 luglio 2026

La Stampa racconta “Forza Nonni!” e “Tredicesime dell’Amicizia”

Leggi articolo
image-3
16 giugno 2026

La relazione quotidiana, la solitudine e il contesto: il valore della comunità

Leggi articolo
image-4
12 giugno 2026

Obiettivo raggiunto per Kevin: la generosità dona una nuova speranza

Leggi articolo

Il vostro aiuto è importante

mila
persone aiutate nel 2025
nr
progetti attivi
Mln euro
raccolti nel 2025
Dona ora
Newsletter image

Iscriviti alla newsletter