Pochi giorni sono passati da quando Davide Mana ci ha salutato. Originario di Maddalene di Fossano, da vent’anni Davide abitava a Centallo, insieme alla moglie Silvia Lamberti, i figli Samuele, Elia, Letizia e Jacopo. Quando un tumore se l’è portato via, lo scorso 28 novembre, Davide aveva 46 anni.
Agente di commercio di Centallo, era stato a lungo presidente del Movimento giovanile e dell’Azione cattolica del paese. Era un innamorato della montagna, un instancabile lavoratore e volontario: non tutti sapevano che lo stesso impegno che tenacemente poneva in azienda, lo dimostrava nella vita spendendosi nelle tante iniziative per le famiglie e i ragazzi. Sul piano umano sapeva che era più importante dare che ricevere. Tante sono le testimonianze che ha lasciato e i suoi amici ora lo ringraziano.
Ma soprattutto vogliono essere vicini, ognuno con i propri ricordi, a Davide e alla famiglia, alla moglie e ai quattro figli. Per loro, e per aiutarli a crescere, è stata aperta questa raccolta fondi. Una iniziativa lanciata dai suoi colleghi della Zincatura di Cambiano srl e aperta a tutti.