Carla è nata nel 1938, ipovedente. Rimane vedova a 45 anni e cresce da sola le sue tre bambine. Guglielmo, leva 1940, ha dedicato la vita agli altri, proiettando film di qualità al cinema Studio Keller (che porta il suo nome) e realizzando progetti educativi per le scuole. La pensione, però, non basta a nessuno dei due per sopravvivere.
Grazie alle Tredicesime di Specchio dei tempi, Carla e Guglielmo ricevono ogni Natale un contributo indispensabile e Forza Nonni! permette loro di seguire una dieta sana, con la consegna della spesa bisettimanale, e di avere il supporto psicologico dei volontari, che non li fanno mai sentire soli.
Gli anziani delle Tredicesime dell’Amicizia non hanno più nessuno accanto. Oppure hanno alle spalle famiglie divise da decenni, distrutte da disgrazie improvvise e dalla povertà quotidiana. Sono anziani fragili e sfortunati, travolti dalla vita.
Sono rimasti soli, con il conto in rosso e le notti in bianco per l’angoscia. Vogliamo abbracciarli nell’unico modo possibile: con un sostegno concreto.
Se desideri che la tua donazione sia fiscalmente rilevante per la detrazione, inserisci i tuoi dati anagrafici e una mail valida per ottenere la ricevuta.
In alternativa, puoi optare per una donazione completamente anonima.
Per il pagamento, puoi utilizzare PayPal, Satispay o una carta di credito inserendo il nome del progetto come causale. Ogni contributo, grande o piccolo, è fondamentale per sostenere gli anziani del Piemonte e della Liguria e garantire loro una vita migliore.
Se sei un ente pubblico, un ente del terzo settore o un anziano in difficoltà e desideri maggiori informazioni per accedere al progetto, puoi scrivere alla mail info@specchiodeitempi.org o telefonare al numero 011- 6568376