Specchio dei tempi Scoprire lo Sri Lanka in “Mini magic bus” a favore...
25 Ottobre 2018

Scoprire lo Sri Lanka in “Mini magic bus” a favore delle bambine vittime di violenza

Il Children’s Village di Specchio dei tempi, ad Ibbawale in Sri Lanka, è il “luogo sicuro” in cui vengono accolte e assistite le bambine vittime di abusi o abbandoni. Qui, d’intesa con i locali Tribunali e con i monaci della Southern Province, si offre un’oasi di pace e serenità a bambine e ragazze che hanno sofferto esperienze a volte terribili. In cinque case famiglia, le piccole ospiti vengono seguite negli studi e possono frequentare anche corsi di informatica, cucito e pittura tenuti da volontarie italiane del Servizio Civile. Per sostenere l’attività del Children’s Village una troupe di videomaker italiani realizzerà quattro filmati per la rubrica “Viaggi al Rallentatore” che andrà in onda al Kilimangiaro (Rai 3) a inizio 2019. Sarà inoltre prodotto un documentario per Amazon Prime Video che racconterà le avventure del viaggio che attraverserà l’intera isola di Ceylon, dalla zona Tamil a nord sino all’area devastata dallo tsunami di 14 anni fa, nel sud del paese.

Siamo quattro amici, giramondo per lavoro e per passione – ci hanno raccontato i protagonisti del viaggio Ludovico De Maistre (Taurinorum Team), Gabriele Saluci (Stograntour), Daniel Mazza (Mondo Aeroporto) e Stefano Cantarini (Kant’s Roads) – Ogni tanto decidiamo di realizzare un viaggio insieme per raccogliere fondi che servono ad aiutare persone che ne hanno bisogno. Con le donazioni raccolte vorremmo regalare un pulmino al Children’s Village che servirà come scuolabus. Il nostro viaggio sarà un’avventura alla scoperta delle zone più sconosciute dello Sri-Lanka e racconteremo tutti i luoghi magici che scopriremo, compresi quelli che stanno rinascendo a seguito dello tsunami”.

È possibile donare online su www.minimagicbus.com o tramite i canali tradizionali della Fondazione con la causale “Mini Magic Bus”. Tutti coloro che sosterranno l’iniziativa riceveranno il documentario in anteprima assoluta! Il progetto è in collaborazione con Travel Media House, Travel Film School, Ferrino, Pentax e Fowa.

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario