Specchio dei tempi Seconda partenza per “Bambini mai in vacanza”: al mare con...
10 Luglio 2024

Seconda partenza per “Bambini mai in vacanza”: al mare con Specchio dei tempi

Bambini_mai_in_vacanza

Maria Teresa Martinengo

Alessandro faceva volare di qua e di là il suo minuscolo Borsalino con le palme, entusiasta di partire per il mare con Specchio dei tempi. Un bacio alla mamma, una battuta divertente, un salto, poi un altro bacio. Come si dice, Alex non stava nella pelle…

Quante emozioni, quanta aspettativa tra i 25 bambini e bambine che lunedì sono saliti sul pullman con zaini e valigette per raggiungere Cogoleto e vivere, nella bella struttura delle Suore Carmelitane, una settimana di vacanza al mare. Altrettanti erano partiti sette giorni prima con lo stesso programma, tornati con nuovi amici, nuove esperienze di giochi, di sport, di autonomia.

Molti di loro hanno visto il mare per la prima volta, alcuni hanno vissuto o stanno vivendo la loro prima vera vacanza o la prima dopo anni di estati in città: giorni che si trasformeranno in inseparabili ricordi.

E quanta emozione anche nei grandi. La mamma di Said ha raccontato che, con altre due bimbe e niente lavoro (ma sta finendo un corso di contabilità e un posto spera di trovarlo presto) non avrebbe certo potuto offrire una settimana di divertimento a suo figlio. “Ringrazio tantissimo Specchio dei tempi per ciò che fa per i nostri bambini”, ha detto con una gioia contagiosa. E Simona, cinque figli, ricorda che lo scorso anno i suoi Nicolas e Alex, gli unici del gruppo alla seconda esperienza, “la sera facevano telefonate sempre più brevi e non avrebbero voluto tornare”. Tatiana, ucraina, ha spiegato che Taja, la sua bambina di 8 anni “per tutta la settimana si è coccolata il costume da bagno comprato per l’occasione”.

I donatori di Specchio che hanno contribuito a realizzare tutto questo, hanno davvero trasformato sogni in realtà…

Bambini mai in vacanza è solo uno dei tanti progetti che ogni giorno portiamo avanti per aiutare chi ne ha più bisogno. Sostienici per continuare nella nostra missione con tempestività e trasparenza.

Dona ora

Dona per Bambini mai in vacanza
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione