Specchio dei tempi COSA REGALARE PER LA FESTA DEL PAPÀ

COSA REGALARE PER LA FESTA DEL PAPÀ

Regali solidali Torino

Il 19 marzo sta per avvicinarsi e come ogni anno le idee su cosa regalare per la Festa del Papà scarseggiano? Non ti preoccupare, sei nel posto giusto. Da semplici pensieri a regali più articolati: questa guida vuole essere un aiuto concreto per aiutarti nella ricerca del dono perfetto per il tuo papà.
Non dimenticarti che non esiste una regola generale per il regalo migliore, ma segui il tuo cuore e libera la fantasia! Solo tu puoi sapere cosa renderà davvero felice una delle persone a te più care: immedesimati in chi lo riceve e prova a pensare a cosa vorresti ricevere.

Quindi quali sono le idee più originali per fare un regalo d’effetto al proprio babbo? Scopriamole insieme!

Fai un regalo

 

Una giornata in compagnia

Molto spesso non ci rendiamo realmente conto della preziosità del tempo trascorso in compagnia delle persone speciali. La vita frenetica e gli inevitabili impegni quotidiani distolgono la nostra attenzione dai rapporti affettivi. La Festa del Papà può essere l’occasione giusta per staccare la spina dal trambusto lavorativo e trascorrere del tempo di qualità con il tuo papà. Chiedi il suo parere e scopri cosa vorrebbe fare con te. Ritornare a svolgere le attività che eravate soliti fare un tempo e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento è il modo migliore per rafforzare il vostro rapporto e per dimostrargli tutto il tuo amore.

 

Un regalo personalizzato

I pensieri customizzati sono sempre più in voga: regalare una maglietta o un paio di calzini con una tua foto insieme a lui, la cover del cellulare della band preferita, la bottiglia di vino con il suo nome sull’etichetta o il grembiule per il barbecue con il logo di Masterchef gli faranno sicuramente scappare un sorriso. Regalare un oggetto personalizzato significa conoscere a fondo i gusti del tuo papà ed elaborare una sorpresa ad hoc.

Fai un regalo

 

Un oggetto che desidera da tempo

È risaputo che spesso mamma e papà rinunciano ad acquisti di un certo tipo per dare priorità ai bisogni dei figli. La Festa del Papà può diventare l’opportunità di cambiare questa consuetudine e sdebitarsi di tutta le premura del proprio babbo. Regalare qualcosa di desiderato da tempo farà capire al tuo papà quanto ti stiano a cuore le sue richieste celate e, ovviamente, quanto tu tenga a lui.

 

Un regalo solidale

Hai mai pensato di optare per qualcosa di originale e davvero diverso dal solito? Un regalo solidale potrebbe essere la soluzione giusta per lasciare a bocca aperta il tuo papà ed è davvero semplice da realizzare. Si sceglie chi sostenere, si effettua la donazione e la si dedica ad una persona speciale. Al termine del percorso si riceve un biglietto personalizzato da inviare al destinatario o da stampare e consegnare a mano. Ricordarsi delle persone più deboli nei momenti di gioia è un gesto che ci rende felici interiormente e fa migliorare la vita degli altri.
Leggi il nostro articolo “Idee regalo Festa del Papà 2021” e scopri perché scegliere i regali solidali conviene a te, al tuo papà e a molte altre persone.

Fai un regalo

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario