Specchio dei tempi Idee regalo festa del papà 2021

Idee regalo festa del papà 2021

Regali solidali Torino

Scegli i regali solidali per la festa del papà

Esprimere l’amore per il proprio papà è un gesto davvero bellissimo, soprattutto in occasione della sua Festa, che quest’anno cade il 19 marzo. Se stai cercando un pensiero speciale e diverso dal solito, allora abbiamo qualcosa da proporti. Hai mai pensato ad un regalo solidale?

Il periodo difficile che stiamo attraversando ha portato con sé tantissimi cambiamenti: uno di questi è, senza dubbio, la riscoperta dei rapporti d’affetto tra figli e genitori. La convivenza forzata o la distanza per molto tempo sono state le giuste occasioni per riscoprire relazioni trascurate o rafforzare quelle già esistenti.

Oltre all’importanza degli affetti famigliari, abbiamo capito come definire il vero valore delle cose che ci circondano. Non sempre un oggetto che abbiamo desiderato con tutti noi stessi, dopo aver trascorso mesi lontani dai nostri cari, ci sembra così indispensabile.

Fai un regalo

 

Cosa regalare al papà

UN ABBRACCIO. Spesso i gesti più semplici e scontati sono i più apprezzati. Comunicare il proprio amore al papà tramite un abbraccio può valere molto di più di quanto pensiamo.

TEMPO. Nella frenesia quotidiana, ritagliarsi un po’ di tempo per passarlo con qualcuno di speciale diventa una vera e propria dichiarazione d’amore. Molto spesso, il lavoro e gli impegni ordinari non ci permettono di dedicare il tempo che vorremmo alle persone a cui teniamo. Trascorrere anche solo alcune ore con le persone a noi care all’insegna del relax o svolgendo un’attività inconsueta può rivelarsi il regalo perfetto per dimostrare loro la nostra vicinanza.

UN REGALO SOLIDALE. Un dono genuino, ma ricco di valore: una donazione ai più bisognosi. Un regalo solidale è il modo più semplice per sorprendere il papà e renderlo orgoglioso della nostra scelta, l’occasione migliore per dichiarargli quello che, forse, non tutti i giorni abbiamo l’occasione di dire.

 

Che cos’è un regalo solidale?

Un regalo solidale è l’idea perfetta per accompagnare dolci parole d’affetto verso una delle persone più speciali per noi. È un gesto che allarga il cuore, davvero semplice da realizzare: si sceglie chi sostenere, si effettua la donazione e la si dedica ad una persona speciale. Al termine del percorso si riceve un biglietto personalizzato da inviare al destinatario o da stampare e consegnare a mano. Ricordarsi dei più deboli nei momenti di gioia è un gesto che ci rende felici interiormente e fa migliorare la vita degli altri.

Fai un regalo

 

Che regali solidali puoi fare?

Aiuta una mamma sola a fare la spesa per i suoi figli. Ci sono bambini che da tempo non mangiano carne o biscotti: la tua donazione li aiuterebbe a portare sulla loro tavola cibo che manca da tanto. Oppure potresti far sentire la tua vicinanza agli anziani più fragili, aiutandoli con l’affitto e le bollette o con le spese per le medicine. Anche chi lotta ogni giorno contro il Covid ha bisogno di aiuto: da inizio pandemia abbiamo distribuito oltre un milione di dispositivi di protezione individuale, ma non sono mai abbastanza. Donando aiuti ai soccorritori e agli ospedali proteggerai sia i soccorritori che i malati. O ancora potresti donare una colazione a chi non ha nulla da mangiare: ogni giorno, insieme alle suore vincenziane di Casa Santa Luisa a Torino, distribuiamo centinaia di pasti ai senzatetto, per un totale di 40mila all’anno.

 

Come utilizzeremo le donazioni?

Ogni singola donazione, dalla più piccola alla più consistente, sarà utilizzata per donare speranza ai meno fortunati con progetti concreti a Torino, In Italia e nel Mondo.

Quando c’è un’emergenza, noi scegliamo la generosità. Fare una donazione significa dare una nuova possibilità alle persone che ne hanno davvero bisogno. Gli anziani, chi lotta, i più poveri, i senza tetto o le mamme: i destinatari dei nostri aiuti sono persone vere, persone che ognuno di noi potrebbe conoscere. Secondo gli ultimi dati Istat, le persone in stato di povertà assoluta stanno crescendo esponenzialmente, anche e soprattutto a causa della pandemia in corso. Ci puoi aiutare a prenderci cura di loro. Il tuo regalo solidale potrebbe essere una donazione per il tuo vicino di casa anziano che con la sua pensione minima non riesce più a coprire tutte le spese o per la mamma del compagno di classe di tua figlia che da tanto tempo non cucina più la cotoletta perché non può permettersi di comprare la carne o per il clochard che vedi sulla strada per il lavoro.

 

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?

La nostra fondazione ogni giorno combatte in prima linea per dare speranza a chi ha bisogno di assistenza concreta. Il nostro impegno quotidiano è quello di garantire un futuro promettente a più persone possibili e far sì che queste non siano più vittime di un sistema che ne limita una vita dignitosa.

Chiediamo il tuo aiuto affinché sempre più bisognosi possano essere tutelati. Stringendoci in questo abbraccio solidale potremmo formare una catena umana che arriva a sopperire le mancanze che un periodo delicato come quello che stiamo vivendo ha riversato nelle nostre vite.

Fai un regalo

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario