Specchio dei tempi Regali solidali Natale 2021

Regali solidali Natale 2021

regali-solidali

Un regalo solidale a Natale è un dono di speranza per il futuro di tutti.

 

Solidale è chi dona e condivide, chi si pone dalla parte dei più bisognosi. E in effetti, i regali solidali di Natale 2021 sono l’espressione migliore della ricorrenza più sentita dell’anno. Non esistono limiti all’immaginazione: è sufficiente scegliere il progetto da sostenere per offrire il proprio contributo ed effettuare la donazione; si riceverà in cambio una cartolina di Natale personalizzata da dedicare a una persona speciale.

Ma qual è il vero senso del Natale? E soprattutto, quale il valore di un dono? Per la Fondazione Specchio dei Tempi significa sostegno ed empatia, umanità e generosità. In questo periodo dell’anno, chiunque desidera esprimere a pieno, attraverso un dono, il senso della festività natalizia potrà farlo concretamente grazie alle idee dei regali solidali al fine di dedicare amore, affetto e aiuti reali. 

Fai un regalo solidale a Natale

 

Cosa sono i regali solidali di Natale?

Si è spesso alla ricerca di un gesto che sappia esprimere l’importanza del Natale. E nel momento in cui si respira finalmente aria di festività, è comune scegliere per oggetti materiali last-minute che possono risultare superflui. Tuttavia, un pasto caldo è una gioia immensa per un senzatetto, un contributo per la spesa si trasforma in sollievo per una madre in difficoltà, il supporto a un anziano o a una persona malata donerà speranza, fiducia e amore.

Natale significa rinascita e condivisione, specialmente per chi ne ha più bisogno. Potrai trasmettere il vero senso della festività a chiunque abbia necessità di una mano, a chi è più debole o è rimasto solo. Approfittando delle feste dicembrine, tutti noi possiamo contribuire alle cause che ci stanno più a cuore,  scegliendo tra tantissimi regali solidali e dedicandoli con una cartolina a chiunque si impegni attivamente per la collettività.

 

Dona speranza agli anziani

Sostieni gli anziani in gravi difficoltà economiche con una donazione volta a garantire cibo, cure mediche e assistenza. L’impegno di Fondazione Specchio dei Tempi si trasforma nel pretesto per assicurare beni di prima necessità e occasioni di socializzazione a chi è rimasto solo. Con i nostri regali solidali, porti il sorriso ai nonni di Torino e di tutto il Piemonte per un Natale un po’ più sereno.

Scegli il regalo per gli anziani

Dona speranza ai più poveri

Molte spesso siamo così assorbiti dalla frenetica routine quotidiana di ignorare persone rimaste da un giorno all’altro senza né una casa né un letto. Anche in questo caso, «Regali solidali» ha lo scopo di assicurare vestiti, cibo e beni di prima necessità a chi viene troppo spesso dimenticato. Il calore di un abbraccio simbolico può fare la differenza, riaccendendo la speranza nel cuore di chi è spesso invisibile, abbandonato a sé stesso.  

Scegli il regalo per i più poveri

Dona speranza a una mamma

Destinando il tuo contributo natalizio alle famiglie che sono travolte dalla crisi o che affrontano la grave perdita di un lavoro, trasformerai la tua generosità in un aiuto concreto. Troppo spesso dimentichiamo quanto possa essere complesso fare piani di vita e progetti futuri in mancanza di stabilità economica, di comprensione e di condivisione. La Fondazione si schiera al fianco delle donne e delle madri single che si battono quotidianamente per garantire salute, formazione e dignità alla propria famiglia. Le generazioni future sono, dopotutto, il carburante che contribuirà alla creazione di una società più giusta e tollerante.

Scegli il regalo per una mamma

Dona speranza ad un Bambino

Che siano in Italia o nel mondo, i nostri progetti solidali pensati per i bambini e i ragazzi sono molti. Da tempo la nostra Fondazione si dedica con sempre maggiore impegno a proporre progetti ideati per i più giovani, perché crediamo fermamente che aiutarli a costruire un futuro migliore possa giovare a tutti.
Proponiamo progetti di doposcuola finalizzati ad aiutare i ragazzi delle periferie più svantaggiate di Torino. In tutto il mondo ricostruiamo scuole in seguito a calamità naturali e terremoti e nei paesi più poveri del mondo sosteniamo i percorsi di studio di bambine e bambini in difficoltà. Puoi scegliere di sostenere le nostre attività con una donazione a favore dei progetti doposcuola, con la donazione di libri e quaderni.

Scegli il regalo per un bambino

Perché sostenere Specchio dei Tempi?

Il progetto «Regali solidali», insieme a più di quaranta iniziative attualmente attive, caratterizza l’impegno della fondazione Specchio dei Tempi. Quest’ultima lavora da oltre sessantacinque anni sulle criticità della società a noi contemporanea: dalla sanità all’educazione, dal disagio sociale delle famiglie bisognose alla terza età, passando per gli aiuti in caso di calamità. La Fondazione dona sostegno e aiuti tempestivi, condivide amore tramite progetti attivi non soltanto sul territorio tricolore, ma in tutto il mondo.

Grazie all’impegno profuso dai nostri volontari e al contributo di tantissimi donatori, unisce e coordina aiuti in modo capillare a partire dalle piccole realtà italiane, fino ad arrivare alle emergenze dei terremotati di Haiti. In compagnia di Specchio dei Tempi sei certo, inoltre, che il tuo contributo farà la differenza per le persone coinvolte nel progetto che intendi sostenere. In un periodo di festa e di condivisione, aiutaci ad aiutare per proteggere chi ne ha realmente bisogno. 

Fai un regalo solidale a Natale

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario