Specchio dei tempi Regali Solidali per la Festa della Mamma

Regali Solidali per la Festa della Mamma

Uova di Pasqua solidali per le famiglie in difficoltà

La festa della mamma è alla porte, quindi che ne pensi di acquistare un bel pensiero che aiuti un’altra mamma che vive in condizioni sfavorevoli e ai margini della società?

Da oggi, grazie ai regali solidali studiati su misura per l’occasione dalla nostra fondazione Specchio dei tempi, potrai far sorridere non una, ma almeno due persone: una madre ed i suoi figli.

Ma cosa sono i regali solidali? Scopriamolo insieme!

Fai un regalo

 

Quand’è la festa della mamma?

La festa della mamma è una ricorrenza civile che in Italia si festeggia nella seconda domenica di maggio di ogni anno.

La mamma, essendo il pilastro portante di ogni famiglia, è una figura insostituibile.

Sebbene non sia retribuito, è uno dei mestieri più difficili al mondo, specialmente per quelle donne che si trovano in condizioni socio-economiche disagiate. Basti pensare a quelle che possono contare solo sulle proprie forze oppure quelle che sono state vittime di violenza domestica e hanno trovato il coraggio di dire basta ai soprusi.

 

Aiutiamo una mamma come la tua con un regalo solidale

Grazie a un regalo solidale festa della mamma puoi fornire un aiuto concreto a una madre in difficoltà.

Specchio dei tempi ti permette di scegliere tra questi due:

spesa: molte mamme, a causa delle condizioni economiche precarie, non riescono ad acquistare numerosi cibi, basti pensare alla carne, al pesce oppure ai dolci. Sebbene siano degli alimenti scontati e sempre presenti all’interno della dispensa di tante famiglie, per molte altre sono inavvicinabili e spesso fonte di malumori: negare alimenti di questo tipo ai propri figli è sempre triste e frustrante per le donne in difficoltà. 

supporto compiti: con il supporto compiti regalerai a un bambino un’ora di studio con un tutor esperto. Molto spesso i bambini che vivono in condizioni disagiate non riescono a svolgere i compiti in maniera autonoma e tendono pertanto a non valorizzare appieno le loro capacità. Grazie alle lezioni individuali avranno la possibilità di apprendere al meglio le varie materie scolastiche e a migliorare i propri voti.

Fai un regalo

 

Che cos’è un regalo solidale?

Un regalo solidale non è uno di quei tanti gadget spesso destinati a finire nel dimenticatoio, ma un gesto capace di far sorridere sia il destinatario, sia la mamma che riceverà l’aiuto.

Tante madri purtroppo non riescono ancora ad arrivare alla fine del mese, in quanto non percepiscono un guadagno sufficiente per il mantenimento della loro famiglia e sovente non riescono a seguire adeguatamente i figli nello svolgimento dei compiti.

 

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?

Le donazioni festa della mamma rappresentano un aiuto tangibile alla nostra associazione, che da oltre cinquant’anni si schiera dalla parte dei più deboli che, con la diffusione della pandemia Covid-19, sono cresciuti in modo esponenziale.

Quando acquisti un regalo solidale puoi scegliere sia gli importi prestabiliti da noi, sia inserirne uno in base alle tue possibilità economiche, basta semplicemente cliccare sull’apposita casella.

Una somma che per le tue tasche può sembrare irrilevante, acquisisce invece un grande valore per migliaia di persone.

Una volta effettuato l’acquisto potrai personalizzare il tuo biglietto con una frase o un pensiero (avrai a disposizione 80 caratteri).

Quest’ultimo potrà essere inviato via mail oppure stampato per essere recapitato in maniera tradizionale, proprio come si faceva tantissimi anni fa.

Fai un regalo

 

Tutti i vantaggi di un regalo solidale a una mamma in difficoltà

Un regalo solidale per la festa della mamma non farà altro che innescare un meccanismo di solidarietà ed empatia, in quanto solo una madre può capire una donna che ricopre la sua stessa funzione.

Una madre, soprattutto se si trova in difficoltà, vuole sempre il meglio per i propri figli e grazie alla tua donazione potrà tirare un sospiro di sollievo.

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario