Specchio dei tempi Regali solidali per Pasqua

Regali solidali per Pasqua

Idee regalo per pasqua 2021

Cosa regalare a Pasqua?

Pasqua è ormai è alle porte, quindi perché non pensare a un bel pensiero da donare alle persone che ami di più, ma allo stesso tempo far sorridere chi non ha nulla?

Attualmente, oltre alle tradizionali uova di cioccolato e colombe, esistono tantissime opzioni, tra cui i regali solidali, grazie ai quali puoi aiutare concretamente delle persone in difficoltà e che vivono in condizioni precarie.

Fai un regalo

 

Che cos’è un regalo solidale?

Un regalo solidale è un dono il cui prezzo di acquisto ha lo scopo di sostenere un’attività oppure un determinato progetto di Specchio dei tempi, che dal 1955 si occupa di aiutare le persone in difficoltà e che vivono nel degrado più totale.

I regali solidali di Pasqua consistono in una donazione corredata da un biglietto personalizzato, che può essere stampato per essere recapitato personalmente, inviato tramite posta oppure via e-mail.

Il ricevente non dovrà fare altro che leggere la dedica che gli scriverai e riempirsi il cuore di gioia consapevole della grande umanità del gesto appena compiuto.

Inoltre, chi può dire che tale azione non venga a sua volta imitata e dia in questo modo inizio a una bellissima catena di solidarietà a favore dei più deboli?

 

Perché scegliere i regali solidali di Specchio dei tempi?

I regali solidali di Specchio dei tempi rappresentano un aiuto concreto per le persone che si trovano ai margini della società. Persone che non vedono alcuna luce in fondo al tunnel e spesso non sanno a chi appoggiarsi per condurre una vita dignitosa, in quanto rimasti senza parenti oppure completamente ignorati da tutti coloro vivono accanto a loro.

Un regalo di Pasqua di questo tipo, a differenza di tanti gadget che finiscono spesso dimenticati, ha la capacità di essere ricordato nel tempo: arriva dritto a coloro che hanno davvero bisogno.

Pasqua è il periodo del cioccolato per antonomasia, ma sai che tantissimi bambini non lo mangiano da chissà quanto tempo, poiché troppo costoso per i loro genitori?

Grazie al tuo sostegno un alimento così scontato per migliaia di consumatori diventerà una vera gioia per loro.

Fai un regalo

 

Come utilizzeremo le donazioni?

Le donazioni provenienti dai regali di Pasqua solidali verranno utilizzate per il sostegno economico di numerosi progetti avviati da Specchio dei tempi, che hanno l’obiettivo di stare accanto alle persone che soffrono.

Le feste hanno infatti il potere di amplificare notevolmente le emozioni e coloro che si trovano in condizioni disagiate si sentono ancora più soli. Come i senzatetto, gli anziani e le madri in difficoltà.

 

Regali solidali: i nostri progetti

Specchio dei tempi ti offre la possibilità di scegliere tra i seguenti progetti solidali:

Dona speranza agli anziani: esistono molte persone anziane che purtroppo non riescono ad arrivare a fine mese, vuoi per le spese quotidiane troppo alte, vuoi per le condizioni di povertà in cui si sono trovati coinvolti a causa della perdita di un coniuge, di un fallimento professionale e molto altro ancora.

Non avendo più le forze e la salute di un tempo, non riescono ad affrontare tali situazioni in maniera autonoma.

Contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di una persona anziana è come adottare un nonno o una nonna; puoi farlo attraverso il pagamento di una bolletta, del canone d’affitto della casa, del riscaldamento, delle medicine e della spesa.

Sai che molti di loro non mangiano da molto tempo alimenti come cioccolato, biscotti, dolci e carne?

Grazie al tuo sostegno potrai portare un sorriso e un po’ di dolcezza sulle loro tavole;

Dona speranza a chi lotta: l’attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 ha letteralmente messo in ginocchio il Sistema Sanitario Nazionale.

Personale medico, soccorritori, operatori socio sanitari stanno da tempo combattendo giorno e notte per far tornare la popolazione alla tanto agognata normalità.

Grazie al tuo regalo solidale di Pasqua potrai offrire il tuo aiuto concreto a chi si trova tutti i giorni a tu per tu non solo con questa terribile malattia, ma anche con altre patologie più gravi, le quali sono state spesso trascurate per dare la precedenza alla cura del virus;

Dona speranza a una mamma: la mamma è uno dei mestieri più difficili del mondo, specialmente se quest’ultima vive in condizioni economiche precarie e non può contare sull’appoggio di nessuno.

Grazie a questo progetto avrai la possibilità di donare un’ora di studio per suo figlio con un professionista oppure pagare una spesa, all’interno della quale saranno presenti dei cibi troppo cari per il suo budget come carne, pesce, frutta e molto altro ancora.

Molte madri che si rivolgono alla nostra fondazione sono infatti vittime di violenza domestica e hanno pertanto bisogno di un sostegno per dare un futuro più radioso alla loro famiglia;

Dona speranza ai più poveri: la colazione è il pasto più importante della giornata e le persone più povere non possono purtroppo permettersela.

Offrire una o più colazioni assicurerà loro almeno un pasto completo. La nostra fondazione ne prepara ben 150 al giorno per un totale di circa 40mila all’anno.

Fai un regalo

 

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?

L’attuale emergenza sanitaria causata dalla propagazione del Coronavirus non ha fatto altro che ingigantire il numero delle persone povere, in quanto molte di loro hanno perso il lavoro, sono state costrette a chiudere l’attività imprenditoriale o hanno avuto un lutto in famiglia.

Per tali ragioni la nostra associazione sta registrando un vertiginoso aumento di richieste di aiuto e l’acquisto dei nostri regali solidali ci permetterà di ampliare il nostro raggio di azione. 

 

Come Donare per un regalo solidale di Pasqua

Donare un regalo solidale di Pasqua è davvero facile, basta seguire i seguenti passaggi:

 

  1. Scegli il progetto che ti sta più a cuore;
  2. Seleziona un regalo da donare come spesa, colazione, materiale sanitario e lezioni con tutor per il sostegno ai compiti;
  3. Personalizza il tuo biglietto con la frase o il pensiero che preferisci. Avrai a disposizione 80 caratteri.

 

Il biglietto può inoltre essere inviato via e-mail oppure essere inviato in formato stampabile per la consegna a mano;

  1. Conferma e dona: il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito oppure bonifico bancario.

Fai un regalo

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario