Specchio dei tempi Regali solidali Torino

Regali solidali Torino

Regali solidali Torino

Specchio dei tempi opera a Torino dal 1955, trasformando la solidarietà dei lettori de La Stampa e non solo in aiuti concreti ed immediati in tutto il capoluogo piemontese e non solo. I progetti attivi nella città sono moltissimi e con il tuo regalo solidale puoi supportarci nel nostro impegno quotidiano contro povertà e diseguaglianze. 

 

Che cosa sono i regali solidali e come funzionano

I regali solidali consistono in una donazione alla nostra fondazione Specchio dei tempi Onlus e sarai tu a selezionare uno tra gli importi proposti.

Una volta effettuato il pagamento, avrai a disposizione 80 caratteri per personalizzare un biglietto, che può essere inviato via mail oppure essere stampato per essere spedito a mezzo posta o consegnato a mano.

Un pensiero di questo tipo, oltre a riempire il cuore del destinatario, può dare inizio a una vera e propria catena di solidarietà, poiché potrebbe diventare una nobile ispirazione per amici e conoscenti.

 

Perché scegliere i regali solidali

I regali solidali Torino sono una valida alternativa ai soliti e banali pensieri.

Inoltre ti permettono di scegliere a chi rivolgere il tuo aiuto, basta solo consultare il nostro sito.

 

Dona speranza agli anziani

Gli anziani torinesi sono una delle fasce più deboli della nostra città: non hanno più la salute e la forza di un tempo. Inoltre molti di loro sono completamente soli e non possono contare sull’appoggio di nessuno. Senza contare le difficoltà economiche di chi ha perso tutto: una vita di solitudine e stenti resa ancora più difficile dal Covid.

Puoi aiutare un anziano nelle seguenti modalità:

  • affitto: molto spesso la pensione irrisoria non è sufficiente per coprire le spese dell’affitto, anche se si tratta di un alloggio popolare;
  • bolletta: grazie al pagamento di una bolletta, permetterai a una persona anziana di non trascorrere le giornate senza elettricità.
  • medicine: i farmaci sono fondamentali nella vita di ogni persona anziana. Anche in assenza di patologie particolarmente gravi, rappresentano una necessità fondamentale per garantire il suo benessere psico-fisico;
  • riscaldamento: sebbene il riscaldamento sia scontato per molte persone, per altrettanti anziani non lo è affatto e senza il tuo aiuto rischiano di trascorrere l’inverno al freddo;
  • spesa: molti anziani non riescono a fare la spesa regolarmente, sia per motivi economici sia per difficoltà deambulatorie, e sono costretti a rinunciare a diversi alimenti come carne, pesce, cioccolato, frutta e verdura e molti altri ancora.

Fai un regalo

 

Dona speranza a chi lotta

Con questo regalo solidale aiuterai il personale sanitario torinese che ogni giorno lotta per assicurare la salute della collettività.

Da oltre un anno medici, infermieri e OSS in tutti gli ospedali di Torino stanno dando il massimo per contrastare la pandemia Covid-19. Non solo, aiutiamo anche le associazioni di volontari che guidano ambulanze e simili.

Il tuo contributo può essere destinato all’acquisto dei seguenti dispositivi:

  • tute Covid: questa tipologia di protezione tutelerà la salute di volontari e soccorritori che operano sulle ambulanze ed entrano in contatto con i soggetti affetti da Coronavirus.
  • defibrillatore: questo prezioso strumento aiuterà a salvare le persone colpite da arresto cardiaco. Nel corso degli anni, ne abbiamo donati oltre 350 in tutto il territorio piemontese.

Fai un regalo

 

Dona speranza a una mamma

Le cause di questa situazione possono essere molteplici: la fine di una relazione burrascosa, il decesso del compagno oppure il trasferimento da un altro Paese straniero. A Torino, aiutiamo oltre 100 madri single ed i loro figli.

Puoi aiutare una mamma nei seguenti modi:

  • spesa: permette alla mamma di tirare un sospiro di sollievo, poiché avrà la possibilità di portare in tavola dei cibi troppo cari per le sue tasche. Basti pensare alla carne, al pesce e al cioccolato;
  • supporto compiti: regalerai un’ora di studio con un professionista a un bambino che non riesce a essere seguito dalla mamma in maniera adeguata;
  • uovo di Pasqua: Pasqua è ormai alle porte e donare uno dei simboli di questa festa farà sorridere un bambino che non mangia cioccolato da mesi.

Fai un regalo

 

Dona speranza ai più poveri

La nostra fondazione serve giornalmente oltre 100 colazioni ai senzatetto torinesi insieme alle suore vincenziane di Casa Santa Luisa, grazie alle quali le persone più povere possono iniziare la giornata con dolcezza e speranza.

Puoi scegliere di donare da una a 30 colazioni, che includeranno succhi di frutta, panini, dolce e molto altro, sia dolci che salate, inaccessibili a coloro che vivono ai margini della società. 

Come vedi la scelta dei regali solidali è davvero ampia, ora spetta solo a te decidere quale donare e il destinatario.

Fai un regalo

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario