Specchio dei tempi Uova di Pasqua solidali per le famiglie in difficoltà

Uova di Pasqua solidali per le famiglie in difficoltà

Uova di Pasqua solidali per le famiglie in difficoltà

Pasqua è il periodo delle uova di cioccolato per antonomasia e i più piccoli non vedono l’ora di riceverne almeno uno per scoprire la sorpresa contenuta all’interno.
Ma sai che questa dolce tradizione per migliaia di bambini in difficoltà rimane solo un sogno, poiché considerato un bene troppo caro per la mamma che vive in condizioni economiche disagiate?

 

Aiutiamo le famiglie in difficoltà con le uova di Pasqua solidali

Grazie a un piccolo contributo di 15 euro o di un’altra cifra a tua scelta, avrai la possibilità di regalare un sorriso a un bambino che non mangia cioccolato da molto tempo, in quanto per la sua mamma rappresenta un bene di lusso inaccessibile.
Questo gesto ha la capacità di farle tirare un sospiro di sollievo, perché per Pasqua potrà finalmente donare un uovo a suo figlio e vederlo sorridere come tutti i suoi amichetti più fortunati.

Fai un regalo

 

Cosa sono le uova di Pasqua solidali?

Le uova di Pasqua solidali sono un gesto tanto piccolo quanto generoso, poiché, attraverso una donazione, potrai regalare un attimo di dolcezza a un bambino che non se lo può permettere.
Sebbene il cioccolato sia un alimento sempre presente all’interno delle dispense di molte famiglie, per migliaia di altre non lo è affatto, anzi rappresenta un vero e proprio miraggio.
Molte mamme devono infatti centellinare ogni singolo acquisto e questo dolce spesso non può fare parte dell’ordinaria lista della spesa.
Naturalmente questa situazione crea non poco disagio, poiché spesso devono dire di no al proprio figlio.
Una volta versato il contributo, avrai a disposizione 80 caratteri per scrivere una frase o un pensiero a tua scelta da recapitare a una persona cara.
Potrai inviare il pensiero via mail oppure ricevere il formato stampabile per spedirlo tramite posta tradizionale oppure consegnarlo a mano.

Leggi anche: regali solidali e idee regalo per Pasqua.

 

Perché donare un uovo di Pasqua solidale

Un uovo di Pasqua solidale addolcirà la domenica di un bambino e della sua mamma, perché avranno la possibilità di aprirlo e mangiare il cioccolato insieme.
Questa specialità gastronomica è infatti capace di creare un’atmosfera intima e familiare non solo per la sua proverbiale dolcezza, ma anche per la scoperta della sorpresa contenuta al suo interno, con la quale potranno giocare e divertirsi.

Fai un regalo

 

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?

Con la diffusione della pandemia del Coronavirus, sempre più mamme si sono ritrovate sia senza lavoro, sia senza marito o compagno.
In alcuni casi quest’ultimo è deceduto a causa del virus oppure è stato allontanato dal nucleo familiare per i suoi comportamenti violenti nei confronti della donna e del bambino.
Per tale ragione molte madri si sono ritrovate completamente sole e in condizioni economiche davvero precarie.
La nostra fondazione Specchio dei tempi si schiera da oltre cinquant’anni dalla parte delle fasce più deboli della società e siamo pertanto ben consapevoli che l’arrivo di un uovo di Pasqua rappresenta un momento di gioia, convivialità e svago.

Leggi anche: donazioni per pasqua scegli i regali solidali.

 

Altre idee regalo di Pasqua solidali

Specchio dei tempi ti offre la possibilità non solo di donare un uovo di Pasqua solidale, ma anche una spesa completa e un’ora di supporto compiti per un bambino in difficoltà.
Nel primo caso riempirai la dispensa di una famiglia gestita da una mamma rimasta sola, la quale spesso deve rinunciare all’acquisto di carne, pesce, frutta e cioccolato, in quanto eccessivamente costosi.
Per quanto riguarda invece il supporto compiti, si tratta invece di una lezione individuale con un professionista che aiuterà il piccolo a costruirsi un futuro migliore e a valorizzare le sue attitudini.

Fai un regalo

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario