Specchio dei tempi Viadeo Italia sostiene la Fondazione in aiuto dell'Abruzzo
12 Aprile 2009

Viadeo Italia sostiene la Fondazione in aiuto dell'Abruzzo

MILANO
Per fronteggiare l’emergenza terremoto anche le nuove piattaforme pensate per le aziende e i professionisti come Viadeo possono risultare molto utili perché mettono in contatto – con un semplice clic – anche persone che non si conoscono per fare volontariato, raccogliere fondi o beni di prima necessità.
Con questo concreto obiettivo sociale è nata la collaborazione tra Viadeo Italia – filiale della multinazionale francese che offre una piattaforma per costruire relazioni professionali sul web con più di 7 milioni di utenti – e la Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi che da tempo promuove singole iniziative sociali o fornisce assistenza a intere popolazioni in tutto il mondo.
«Invitiamo i nostri 300mila iscritti in Italia a partecipare all’iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione della Stampa – spiega Sabrina Mossenta, Partnerships Manager Italia di Viadeo – anche perché circa 2.500 persone della nostra comunità virtuale lavorano proprio in Abruzzo. Vogliamo aiutarli mettendo a disposizione uno spazio dedicato sulla nostra piattaforma web per far circolare informazioni utili direttamente tra i privati che vogliono unire le forze e anche per aiutare le vittime del terremoto facendo convogliare le donazioni dei nostri iscritti direttamente alla Fondazione».
Oltre 640mila euro sono già entrati nelle casse della Stampa Specchio dei Tempi in meno di quattro giorni. «Sono convinta che possiamo fare ancora meglio – aggiunge Sabrina Mossenta – grazie al volume dei contatti professionali che Viadeo genera quotidianamente. Abbiamo circa 20.000 contatti e circa 10mila nuovi iscritti al giorno e quindi possiamo veramente sostenere la causa della Fondazione».

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario