Specchio dei tempi [VIDEO] Arquata in festa per l'inaugurazione della palestra di Specchio
27 Settembre 2018

[VIDEO] Arquata in festa per l'inaugurazione della palestra di Specchio

Due anni dopo il terremoto, un anno dopo la consegna della scuola. È stata inaugurata mercoledì 19 settembre la palestra di Arquata del Tronto, dono di 16500 lettori de “La Stampa” che completa la “cittadella dei ragazzi” nel paese marchigiano. Uno spazio di 500 metri quadrati con i canestri da basket, le porte da calcetto, la rete da volley e tutti gli attrezzi per le lezioni di educazione fisica.
“Un luogo sicuro per giocare e crescere insieme, realizzato grazie anche al contributo di alcune aziende e in particolare di Reale Foundation” ha spiegato il presidente di Specchio dei tempi durante la cerimonia. L’impianto sportivo sorge accanto al plesso che dallo scorso settembre ospita la materna, le elementari e le medie. Le due strutture, opera della torinese Buildings e di Wolf Haus, un’azienda altoatesina leader nell’edilizia antisismica, sono ecompatibili e testate per resistere a qualsiasi scossa. I due interventi sono costati complessivamente 3,7 milioni di euro.

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione