Virus Arcade

È una emergenza. E come in tutte le emergenze Specchio dei tempi c’è. La fondazione dei lettori de “La Stampa”, onlus attiva da 65 anni a Torino e nel mondo, da un mese è impegnata per contrastare il Coronavirus. Abbiamo raccolto quasi 9 milioni di euro con oltre 12 mila donazioni, che immediatamente si sono trasformate in aiuti concreti.

Per sostenere il sistema sanitario, abbiamo acquistato e donato due tac all’Amedeo di Savoia ed al Martini di Torino, entrambe già operative. Alle rianimazioni e ai pronto soccorso di 25 ospedali piemontesi abbiamo consegnato oltre 146 apparecchiature e strumenti di avanguardia. Per proteggere medici, infermieri e volontari che lottano in prima linea, abbiamo già distribuito circa un milione di presìdi: mascherine, guanti, camici, cuffie, visiere.

Per aiutare gli anziani soli stiamo consegnando 5.500 spese gratuite agli over80. Stiamo aiutando 3000 famiglie piemontesi in difficoltà economica e centinaia di piccole e piccolissime imprese. Alle scuole abbiamo donato 160 kit di sanificazione, un programma di didattica digitale e centinaia di tablet per gli alunni più indigenti. Ogni progetto viene raccontato giorno per giorno sulle pagine de “La Stampa”, sul sito web, sui profili Facebook e Instagram della fondazione.

COME DONARE

 TRAMITE SATISPAY

Facile, veloce e l’importo della donazione lo decidi tu. Le donazioni sono fiscalmente detraibili e sicure al 100%. Dona subito:

 ATTRAVERSO IL SITO

 

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario