Ogni donazione, non importa se grande o piccola, può essere una luce di speranza per chi ne ha più bisogno. Scopri subito come donare.
Donare online è semplice e sicuro, puoi farlo tramite queste piattaforme:
Sito web: Il modo più facile e veloce. Scegli il progetto che vuoi sostenere e lascia una dedica che verrà immediatamente pubblicata. Paga con Paypal o carta di credito e ricevi subito via mail la tua ricevuta valida per la deduzione fiscale.
Satispay: Donare con Satispay è facilissimo: se ti trovi vicino a una sede di Specchio dei tempi puoi cercarci nella app. Altrimenti non devi cercarci, ma semplicemente cliccare qui, e la app si aprirà in automatico.
Info Specchio Torino
Via Madama Cristina, 35/C - 10126 Torino
Dal lunedì al venerdì: 10:00 - 13:00
Reale Mutua
P.za Castello, 113 - 10121 Torino TO
Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 12.30 e 14.45 - 17.30
Venerdì: 9.00 - 12.30 e 14.45 - 17.00
Modalità: carta, contanti (donazione non detraibile), Satispay, assegno
Puoi donare attraverso bonifico bancario sul conto corrente intestato a:
FONDAZIONE LA STAMPA - SPECCHIO DEI TEMPI ETS
INTESA SANPAOLO SPA PIAZZA PAOLO FERRARI 10 - 20121 MILANO (MI)
BIC: BCITITMM
Nella causale è possibile inserire il progetto o la dedica che verrà pubblicata.
Puoi donare con un bollettino sul conto corrente postale intestato a:
FONDAZIONE LA STAMPA - SPECCHIO DEI TEMPI ETS
Via Lugaro, 15 - 10126 Torino
Bollettino postale
Nella causale è possibile inserire il progetto o la dedica che verrà pubblicata.
La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi è un ETS (Ente Terzo Settore), e chi ci sostiene può godere di agevolazioni fiscali, sotto forma di detrazione o deduzione. La detrazione è uno sconto dell’IRPEF lorda per un importo pari al 35% della donazione. La deduzione invece diminuisce il reddito imponibile con conseguente riduzione dell’IRPEF.
Importante: le donazioni devono essere effettuate con bonifico bancario, versamento postale, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, PayPal e Satispay, assegni bancari e circolari; cioè devono avvenire con metodi tracciabili, le donazioni in contanti non possono godere dei vantaggi fiscali!
Inoltre, se conosciamo il Codice Fiscale del donatore, possiamo comunicare all’Agenzia delle Entrate le erogazioni liberali ricevute: in questo modo le offerte vengono automaticamente inserite nella dichiarazione dei redditi precompilata. Per beneficiare dei vantaggi fiscali previsti per le tue donazioni, senza alcuno sforzo, ti consigliamo quindi di compilare il modulo e lasciarci il tuo codice fiscale: penseremo a tutto noi!