Sostienici

Sostienici

Volontariato

Sostienici Volontariato

Diventa volontario per Specchio dei tempi

Dietro ogni progetto di Specchio dei tempi, a Torino e oltre, ci sono loro: i nostri volontari e le nostre volontarie. Le loro mani, i loro sorrisi, la loro dedizione sono il motore delle nostre iniziative.

Sono loro che garantiscono le aperture mattutine all‘InfoSpecchio, che offrono un ascolto attento a centinaia di anziani fragili, che donano il loro tempo per progetti vitali come Forza Mamme e tutti gli altri eventi della nostra Fondazione.

Non mancano i professionisti, come i medici che presidiano l’ambulatorio di Casa Santa Luisa o dello SpecchioBus, oppure che eseguono attività di prevenzione e sensibilizzazione nelle notti più vivaci della movida.

Vuoi unirti a questa squadra straordinaria? È facile: manda una mail a specchiodeitempi.ets@lastampa.it

Ma il modo più semplice per aiutare Specchio dei tempi è fare volontariato digitale: cioè promuovere il passaparola sul web, raccontando e sostenendo le nostre iniziative. 

Ogni giorno raccontiamo su Facebook, Instagram, Linkedin, X e sul nostro sito tutti i nostri progetti: in questo modo le persone possono capire come stiamo utilizzando le donazioni e farsi coinvolgere dalla straordinaria ondata di solidarietà di Specchio dei tempi. 

Ti chiediamo quindi uno sforzo per fare rete: i tuoi post sui social, le tue e-mail, i tuoi messaggi Whatsapp ad amici e conoscenti sono strumenti preziosissimi per dare una mano a Specchio. Ti lasciamo qui sotto qualche link, per spiegarti dove puoi trovare, sul nostro sito, i contenuti sempre aggiornati da condividere.

♥   Sulla home page trovi sempre il conteggio delle donazioni aggiornato.

♥   Su specchiodeitempi.org/news trovi ogni giorno articoli e video che raccontano le nostre iniziative.

♥   Su specchiodeitempi.org/donazioni spieghiamo tutte le modalità per sostenerci (bonifico, bollettino, satispay, carta di credito)

♥   Se hai amici all’estero, Specchio parla anche inglese: qui spieghiamo chi siamo, qui si può donare, qui ci sono le news tradotte.

♥   Se hai voglia di impegnarti ancora un pochino di più, con Facebook puoi creare una raccolta fondi per aiutarci (basta cliccare qui). Insieme, possiamo fare la differenza.

Come utilizziamo le vostre offerte
Dal 1955 sosteniamo scuole, ospedali, famiglie bisognose e vittime di calamità.
85progetti attivi
Il nostro impegno a Torino, in Italia e nel mondo.
155mila persone aiutate
Ogni anno siamo vicini ai bambini, agli anziani, alle mamme sole e ai malati.
Benefici fiscali
Per tutte le donazioni, tranne quelle in contanti, ci sono agevolazioni fiscali.
I vantaggi sono ancora più forti per i progetti contro il Covid-19: detrazioni al 30% per i privati e deduzioni del 100% per le imprese.
Scopri di più

Continua a sostenerci

Come donare
Scopri di piùScopri di più
Dona con bonifico
Scopri di piùScopri di più
Eredità
Scopri di piùScopri di più
Detrazione
Scopri di piùScopri di più
Aziende
Scopri di piùScopri di più

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario