Sostienici

La Fondazione

Sostienici

Sostienici

Trasformiamo la tua generosità in aiuti immediati

Da quasi 70 anni ogni euro donato a Specchio dei tempi si trasforma in progetti concreti e immediati a favore di chi soffre. Crediamo nella tempestività: sappiamo che quando c’è una emergenza non basta fare del bene, bisogna farlo in fretta. E che le emergenze non sono solo terremoti e alluvioni: anche fare la spesa può diventarlo, per una famiglia rimasta senza lavoro con il frigo vuoto. 

Crediamo nella trasparenza e sin dal 1955 raccontiamo passo dopo passo le nostre iniziative solidali. Come nascono, chi le finanzia, come spendiamo i soldi che riceviamo. Quali sogni abbiamo e quali bisogni ascoltiamo ai nostri sportelli. Migliaia di persone si rivolgono a noi per chiedere, tutti i mesi. Altre migliaia, per dare. 

Crediamo che ogni centesimo sia fondamentale e rispettiamo sempre la volontà dei nostri sostenitori: la loro passione per uno specifico intervento, il loro desiderio di riserbo, la loro gioia di donare e condividere. Per questo raccogliamo e pubblichiamo, da sempre, i messaggi che riceviamo insieme alle offerte. Sono parole piene di amore, che fanno sentire meno solo chi soffre, e ci fanno lavorare con ancora più entusiasmo e più responsabilità. Abbiamo 85 progetti attivi a Torino, in Italia e nel mondo, un miracolo reso ogni giorno possibile dalla generosità di donors provenienti da 70 Paesi. Ci piace dire grazie e non ci stanchiamo mai di chiedere: aiutateci ad aiutare!

Deducibilità della donazione

Ai sensi dell’art. 83 c2 del D.Lgs 117/2017 (Codice Terzo Settore), l’erogazione liberale, fatta a favore della FONDAZIONE SPECCHIO DEI TEMPI, è deducibile dal reddito imponibile, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare”

 

Come utilizziamo le vostre offerte
Dal 1955 sosteniamo scuole, ospedali, famiglie bisognose e vittime di calamità.
85progetti attivi
Il nostro impegno a Torino, in Italia e nel mondo.
155mila persone aiutate
Ogni anno siamo vicini ai bambini, agli anziani, alle mamme sole e ai malati.
Benefici fiscali
Per tutte le donazioni, tranne quelle in contanti, ci sono agevolazioni fiscali.
I vantaggi sono ancora più forti per i progetti contro il Covid-19: detrazioni al 30% per i privati e deduzioni del 100% per le imprese.
Scopri di più

Continua a sostenerci

Come donare
Scopri di piùScopri di più
Dona con bonifico
Scopri di piùScopri di più
Eredità
Scopri di piùScopri di più
Detrazione
Scopri di piùScopri di più
Aziende
Scopri di piùScopri di più

In prima linea

Sostienici
Negozi Amici

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario