Il percorso di Specchio dei tempi ha radici profonde nelle eredità e nei legati che i nostri amici ci affidano nel momento del commiato. Noi, nel loro ricordo, ci impegniamo sempre a trasformare i loro desideri in qualcosa di concreto, di tangibile. Seguendo le indicazioni, quando ci sono, e impegnandoci, quando la destinazione è generica, a fare in modo che nemmeno un euro resti per strada. Che ogni risorsa, anche quella più piccola, vada a fare un bene grande.
Chi ci ha dato fiducia troverà modo di saperlo anche dove è ora. Sentiamo forte questa responsabilità e ci impegniamo ogni giorno, fermandoci soltanto per dire grazie. Grazie a Clelia. A Carla, a Laura, a Luisa, ed a Giovanni, e ai tanti altri che lasciando questa terra si sono ricordati di Specchio dei tempi. Siamo felici di aver realizzato i vostri sogni.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo specchiodeitempi.ets@lastampa.it oppure telefonare, in orario di ufficio, allo 011.19890041 oppure allo 334.6647180.
Ogni giorno migliaia di bambini vengono curati nei reparti del Regina Margherita, l’ospedale pediatrico di Torino, uno dei quattro poli pediatrici italiani di rilevanza davvero internazionale, con il Bambin Gesù di Roma, il Gaslini di Genova ed il Meyer di Firenze. Qui abbiamo ristrutturato prima gli ambulatori del pian terreno, poi tutto il sesto piano del Blocco Cuore (Cardiologia, Cardiorianimazione, Cardiochirurgia) e infine la Neuropsichiatria. Tutto questo grazie a CLELIA.
Scopri di piùDa tre anni seguiamo 100 mamme in difficoltà, che hanno perso il lavoro o hanno dovuto affrontare gravi malattie, e devono crescere i loro figli da sole. Il progetto si chiama “Madri e figli” e ha l’obiettivo di supportare le famiglie monogenitoriali indigenti, così da garantire loro un appoggio economico per alcuni mesi, offrendo una pausa, un attimo di respiro, un momento di serenità a chi è costretto ad una lotta quotidiana per sopravvivere. Tutto questo grazie a LAURA.
Scopri di piùIn via Nizza 24, a Torino, siamo accanto alle suore vincenziane di Casa Santa Luisa nell’erogazione delle Colazioni dei Poveri (oltre 40.000 ogni anno), di cui ci assumiamo completamente l’onere. Un aiuto tangibile per centinaia di homeless, che ricevono quello che spesso, per loro, è l’unico pasto della giornata. E riusciamo ad offrire pure docce, visite mediche e vestiario. Tutto questo grazie a LUISA ed a GIOVANNI.
Scopri di piùIn via Lombroso 16H, nel cuore di San Salvario, abbiamo aperto una audiolibreria: anziani, giovani e bambini trovano oltre 8000 titoli in italiano, inglese, cinese, giapponese, tedesco e spagnolo. Una occasione completamente gratuita di viaggiare tra i classici della letteratura. Saggi e romanzi sono disponibili per l'ascolto e il noleggio, il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 13, in una sala appena rinnovata. Tutto questo grazie a IVANA.
Scopri di più