Le lettere

Chi siamo

Bilancio e Trasparenza

Una grande responsabilità
La comunità di Specchio dei tempi è negli ultimi anni in costante crescita. Progressivamente abbiamo assunto il ruolo di punto di riferimento al quale rivolgersi in caso di bisogno e al quale donare con fiducia: una grande responsabilità! Questo cammino, e il dilatarsi del numero dei donatori, richiedono di essere sempre più rigorosi e trasparenti, non solo nella gestione ma anche nella rendicontazione.
Per questo abbiamo pubblicato il Bilancio d’Esercizio e il Bilancio Sociale e dato incarico a una società internazionale e indipendente della revisione di questi. Da oltre sessant’anni ci sforziamo di raccontare ogni giorno i nostri progetti, con la stessa passione e serietà con cui li portiamo avanti.

Tutti i documenti

Codice Etico

Leggi

Modello 231

Leggi

Elenco dei contributi pubblici

(Contributi ricevuti da pubbliche amministrazioni e soggetti equiparati ai sensi della Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129)

Leggi

Bilancio d'esercizio

Bilancio sociale

Come utilizziamo le vostre offerte
Dal 1955 sosteniamo scuole, ospedali, famiglie bisognose e vittime di calamità.
65progetti attivi
Il nostro impegno a Torino, in Italia e nel mondo.
33mila persone aiutate
Ogni anno siamo vicini ai bambini, agli anziani, alle mamme sole e ai malati.
Benefici fiscali
Per tutte le donazioni, tranne quelle in contanti, ci sono agevolazioni fiscali.
I vantaggi sono ancora più forti per i progetti contro il Covid-19: detrazioni al 30% per i privati e deduzioni del 100% per le imprese.
Scopri di più

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario