Specchio dei tempi Per gli anziani poveri e soli già versati 196 mila...
22 Ottobre 2013

Per gli anziani poveri e soli già versati 196 mila euro

Le donazioni dei lettori si aggiungono ai 120 mila euro del 5xmille e alle eredità L’obiettivo da raggiungere è un milione, per duemila aiuti da 500 euro ciascuno

Da trentotto anni è così. La generosità dei torinesi verso gli anziani più poveri e più soli non si fa attendere. È immediata, spontanea, commuovente. E spesso, come è successo anche quest’anno, precorre persino l’inizio della sottoscrizione, che tradizionalmente entra nella fase operativa a metà ottobre. Così, dopo il via del Consiglio dell’Amministrazione della fondazione Specchio dei tempi ed il primo annuncio di una settimana fa, immediatamente il “Fondo 500” che è quello della Solidarietà e della Tredicesima dell’Amicizia ha cominciato a salire. Ieri sera erano entrate nella casse di Specchio dei tempi 196.540 euro, prima tappa verso la quota minima di un milione di euro che ci consentirà, se raggiunta, di aiutare 2000 anziani poveri e soli. Per consentire loro di affrontare meglio le spese, sempre più pesanti di fronte a pensioni che non si muovono mai.

In primis quella del riscaldamento, per superare i rigori della brutta stagione. La parte più cospicua, nella sottoscrizione, in questi primi giorni, l’hanno fatta il 5xmille della dichiarazione redditi 2012 (120.036 euro) ed una importante eredità (55.400 euro dalla signora Wanda Pezzano) a cui si sono aggiunti già oltre 150 versamenti di singoli lettori. Piccole e grandi cifre, tutti importanti che vogliono dire affetto, amore e solidarietà. Molti i versamenti fatti a nome di bambini o materialmente effettuati dai bambini in via Lugaro 21, commuoventi segnali di rispetto verso “i nonni”.

I lettori che vogliono sostenere lo sforzo di Specchio dei tempi possono farlo con un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione – La Stampa Specchio dei tempi, Intesasanpaolo, piazza San Carlo, Iban: IT10 V030 901000 100000120118; oppure tramite conto corrente postale numero 7104, intestato a La Stampa – Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, indicando il mittente, cui sarà inviata ricevuta; -agli sportelli La Stampa in via Lugaro 21 (anche con bancomat o carta di credito); con carta di credito online sul sito www.specchiodeitempi.org. È preferibile specificare nella causale di ogni versamento “Fondo 500”.

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione