La Fondazione La Stampa Specchio dei tempi è lieta di annunciare la sua partecipazione alla giornata WOMEN’S POWER PARTY, che si terrà l’11 maggio presso il Ranch delle donne, che si trasformerà in Ranch della Salute a Nichelino, in occasione della Giornata Mondiale del Tumore Ovarico, celebrata l’8 maggio.
Questa importante iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione oncologica, favorendo diagnosi tempestive e promuovendo la conoscenza sui progressi compiuti nella lotta contro il tumore ovarico.
Durante la giornata, verranno offerte prestazioni mediche gratuite, un gesto concreto che sottolinea l’impegno verso la salute e il benessere di tutti. Un intero villaggio sarà dedicato alla prevenzione oncologica, con attività aperte a tutta la cittadinanza.
La Fondazione festeggerà inoltre la Festa della Mamma, celebrando la conclusione del progetto Forza Mamme!, un’iniziativa che ha come obiettivo principale il sostegno a 100 madri sole in condizioni di difficoltà economica e sociale, spesso con scarse opportunità di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro e promuove l’autonomia socioeconomica, supporta il benessere fisico e psicologico, fornisce aiuti materiali ed economici e soprattutto costruisce percorsi di crescita personale per aumentare l’autostima delle partecipanti
La giornata sarà arricchita dal supporto e dalla collaborazione di Acqua Sant’Anna, partner dell’evento, che contribuirà a rendere questa occasione ancora più significativa, in quanto dimostra quotidianamente un forte impegno verso il benessere fisico e psicologico delle donne.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata di sensibilizzazione e solidarietà, un momento per unirsi nella promozione della salute e della prevenzione.