Comunicato stampa
“La bici è un mezzo di locomozione straordinario. – afferma Giorgio Viberti, giornalista sportivo e appassionato cicloamatore – Può essere usato da tutti e in tutte le sue varie espressioni, che siano city bike o bici da corsa, mountain bike o gravel, bmx o bici a scatto fisso.” Ma certamente il ciclismo professionale, quello dei grandi campioni, ha un fascino unico, come unico e curioso è il mondo che vi gravita attorno.
Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ha scelto di offrire gratuitamente un pomeriggio aperto ai cittadini per conoscere più da vicino il giornalismo sportivo ed in particolar modo quello del ciclismo. Giorgio Viberti, giornalista sportivo per 40 anni a La Stampa, tra i massimi esperti di ciclismo, racconterà la storia della bicicletta e le imprese dei campioni su due ruote, soffermandosi su cronache e storie dei grandi ciclisti in Piemonte. Con l’occasione verranno anche illustrati i progetti di Specchio dei tempi, sempre più presente sul territorio piemontese.
L’incontro avverrà a Pinerolo il 20 aprile alle ore 18:00 presso lo Specchio Point in via del Pino, 70.
Prossimi appuntamenti di Specchio Incontra: giovedì 25 maggio alle ore 18: “Come sopravvivere alle bollette” con Antonio Cajelli.