Specchio dei tempi Ambulatori Regina Margherita, si parte con i lavori di Specchio
24 Settembre 2013

Ambulatori Regina Margherita, si parte con i lavori di Specchio

La nostra fondazione finanzierà l’intera ristrutturazione. In corso i lavori preparatori. Da fine mese l’intervento strutturale: durerà poco più di sei mesi

Superati anche gli ultimi passaggi burocratici successivi all’appalto (fidejussioni, firma del contratto) entra nel vivo la ristrutturazione degli ambulatori del Regina Margherita, voluti e finanziati da Specchio dei tempi. La gara d’appalto si è conclusa regolarmente prima dell’estate ed è risultata vincitrice la Elettrica System, un’azienda milanese. Al Regina Margherita é quindi iniziato lo sgombero dei locali che verranno interessati dai lavori e gli ambulatori sono stati provvisoriamente trasferiti al terzo piano.

Ora la Elettrica System ha 40 giorni per iniziare a lavorare, ma ci sono le premesse perchè l’intervento possa cominciare già nei primi giorni di ottobre. Specchio dei tempi é impegnato sul progetto da un anno, per compiere correttamente tutti i passi relativi alla progettazione ed alla gara d’appalto che sono state gestite dalla Città della Salute. Noi, di Specchio dei tempi, metteremo il solito impegno per evitare ogni perdita di tempo, così che il lavoro della ditta appaltante possa procedere spedito e senza intoppi. «Il progetto è stato redatto – ci ha spiegato la progettista StefaniaVentriglia di Ingegneri Associati – recependo le richieste dell’Ufficio Tecnico del Presidio Ospedaliero.

Con loro è stato definito il numero e tipologia dei locali, con allattamento e accettazione, spogliatoi, segreteria, depositi, ufficio caposala, servizi igienici per addetti e pazienti». La tempistica prevista è di circa sei mesi, mentre il costo finale si aggira intorno al milione di euro.

Come sempre, i lettori de La Stampa ci possono dare una mano, in questo grande sforzo per i bimbi di Torino, versando di persona agli sportelli di via Lugaro 21 (in contati, con bancomat, con carta di credito, con assegni) o attraverso bonifico bancario, o conto corrente postale oppure ancora utilizzando la carta di credito sul nostro sito. È importante citare sempre il “Fondo 586 Progetto Regina Margherita”.

Tutte le indicazioni sono reperibili su www.specchiodeitempi.org che è anche il sito sul quale vengono pubblicate tutte le offerte. La pubblicazione avverrà anche sul giornale cartaceo, nella pagina dedicata a Specchio dei tempi che esce ogni martedì.

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario