Specchio dei tempi LA SCUOLA DI ARQUATA SU "AMERICA OGGI"
2 Agosto 2017

LA SCUOLA DI ARQUATA SU "AMERICA OGGI"

di Angelo Conti

Il Primo agosto il giornale americano in lingua italiana “America Oggi” ha dedicato un articolo alla costruzione della scuola di Arquata del Tronto. Viene dato ampio spazio all’iniziativa di Specchio dei Tempi ed anche alla importante donazione fatta a Specchio dall’Associazione Culturale Italiana di New York, che aveva in precedenza raccolto 100.000 dollari per il completamento del progetto.

America Oggi è il più importante giornale americano in lingua italiano. Viene letto principalmente nell’area di maggior concentrazione di italo-americani nel nordest degli Stati Uniti, cioè da Boston a Philadelphia. L’area di maggior diffusione resta la grande zona metropolitana di New York (New York-Connecticut e New Jersey), dove è distribuito in oltre duemila edicole. Oltre alla sezione generale dedicata alle notizie dall’Italia e dal mondo il quotidiano dedica ampio spazio alle notizie dagli Stati Uniti e agli avvenimenti della comunità italo-americana. Il sindaco di New York Michael Bloomberg e il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo firmano una rubrica per il quotidiano, così come in passato hanno fatto i loro predecessori Rudolph Giuliani e Mario Cuomo. Nell’edizione domenicale c’è Oggi7, settimanale di approfondimento. La tiratura media è di circa 40.000 copie.

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario