Specchio dei tempi Casa Morgari sarà pronta a settembre
28 Agosto 2013

Casa Morgari sarà pronta a settembre

La sede dell’associazione che assiste i malati terminali e le loro famiglie completamente ristrutturata grazie all’intervento dei lettori de La Stampa

Si lavora in agosto, a Casa Morgari, dove l’intervento di Specchio dei tempi (deliberato poco più di un mese fa) ha rimesso in moto il cantiere, fermo da tempo. Già a settembre l’associazione che segue i malati terminali e le loro famiglie (tel 0116506265, 331 2161388, info@casamorgari.it) potrà riprendere in pieno i suoi corsi e le sue attività.

Il contributo della Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi ha fornito quanto necessario a completare la ristrutturazione della sede di viaMorgari 9 (che ospita anche i saloni di accoglienza per malati e indigenti) così da dare ossigeno e risorse al prezioso progetto “Cerca la Vita! «Un progetto – ci spiega il presidente di Casamorgari, Federico Boero – che nasce dal rilevamento di un bisogno.

Sovente, infatti, il sistema sanitario pubblico rimanda sul territorio problemi di cui pochi riescono a farsi carico. mancano, in particolare, agili strutture intermedie fra l’ospedale e la casa del malato, che accompagnino anche la famiglia nel percorso di cura.

’Cerca la vita!’ vuole offrire ai malati di cancro e di altre gravi patologie disabilitanti, che abbiano un impatto fortemente negativo sulla qualità della vita ed ai loro famigliari, un sostegno pratico ed umano».

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione