La sede dell’associazione che assiste i malati terminali e le loro famiglie completamente ristrutturata grazie all’intervento dei lettori de La Stampa
Si lavora in agosto, a Casa Morgari, dove l’intervento di Specchio dei tempi (deliberato poco più di un mese fa) ha rimesso in moto il cantiere, fermo da tempo. Già a settembre l’associazione che segue i malati terminali e le loro famiglie (tel 0116506265, 331 2161388, info@casamorgari.it) potrà riprendere in pieno i suoi corsi e le sue attività.
Il contributo della Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi ha fornito quanto necessario a completare la ristrutturazione della sede di viaMorgari 9 (che ospita anche i saloni di accoglienza per malati e indigenti) così da dare ossigeno e risorse al prezioso progetto “Cerca la Vita! «Un progetto – ci spiega il presidente di Casamorgari, Federico Boero – che nasce dal rilevamento di un bisogno.
Sovente, infatti, il sistema sanitario pubblico rimanda sul territorio problemi di cui pochi riescono a farsi carico. mancano, in particolare, agili strutture intermedie fra l’ospedale e la casa del malato, che accompagnino anche la famiglia nel percorso di cura.
’Cerca la vita!’ vuole offrire ai malati di cancro e di altre gravi patologie disabilitanti, che abbiano un impatto fortemente negativo sulla qualità della vita ed ai loro famigliari, un sostegno pratico ed umano».