7 maggio 2020

Gli informatici di Mens aiutano Specchio: un pacchetto solidale contro i rischi online

 

Di Lucia Caretti

Anche i guru della sicurezza online aiutano Specchio dei tempi. Mens srl, società torinese specializzata in cyber security da oltre vent’anni, lancia una promozione per sostenere la fondazione dei lettori de “La Stampa” nella lotta al Covid. E aiutare le aziende a difendersi dagli attacchi informatici.

L’iniziativa si chiama “Security4life” e permette di acquistare una consulenza a metà a prezzo, a fronte di una donazione a Specchio. Il servizio costa normalmente 1998 euro (+iva), ma viene scontato a 999 euro ai clienti che effettuano una donazione di altrettanti 999 euro alla onlus del quotidiano. E’ sufficiente effettuare un bonifico a Specchio dei tempi, all’Iban  IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, compilare il modulo presente sul sito di Mens e inviare i documenti a security4life@mens.it.

I fondi destinati a Specchio saranno immediatamente impiegati per l’Emergenza Coronavirus, in progetti a favore degli ospedali, delle scuole e delle fasce più deboli: anziani, famiglie e piccole imprese in difficoltà. Mens fornirà invece una consulenza mirata ad individuare l’esposizione ad Internet del sistema informatico aziendale e le possibili vulnerabilità. Un servizio utile per permettere alle aziende di capire come riorganizzare il lavoro per evitare rischi online.

PRENOTA SECURITY4LIFE

I PROGETTI DI SPECCHIO CONTRO IL VIRUS
In due mesi di lavoro senza sosta, lo staff di Specchio ha distribuito 1 milione di dispositivi di protezione individuali ai sanitari che lottano contro il Coronavirus: mascherine, camici, cuffie, guanti, calzari, occhiali. Le forniture sono arrivate in 125 strutture, tra ospedali, pubbliche assistenze, case di riposo, associazioni di volontariato, medici di famiglia, vigili del fuoco volontari. Specchio ha inoltre donato 150, fra macchinari, apparecchiature, letti ed arredi, alle rianimazioni ed ai pronto soccorso di 19 ospedali in tutta la Regione. Chi vuole sostenere la fondazione de “La Stampa” può farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con  causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112.  Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un  bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare  Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “ Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.

Infospecchiodeitempionlus@lastampa.it; 011.6568376.

8376.

Condividi con i tuoi amici

Commenta con il profilo Facebook

Commenti

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA